Suggerimento per il fine settimana: Festival del rally nel Vallese
RALLYE DU VALAIS Dal 18 al 20 ottobre, il Rallye International du Valais (RIV) concluderà il Campionato Svizzero 2018. In Svizzera non troverete uno sport rallystico migliore con attrazioni dappertutto. Il Rallye du Valais 2018 è una delle numerose serie internazionali al di sotto del Campionato Europeo e quindi attira numerosi team stranieri. Con loro [...]

Il Rallye du Valais 2018 fa parte di diverse serie internazionali al di sotto del Campionato Europeo e sta quindi attirando un certo numero di squadre straniere. I migliori equipaggi svizzeri si sfideranno con loro su un totale di 18 prove speciali (243,8 km) nelle due tappe di venerdì e sabato.
Circuito a Sion
Il centro del rally si trova sul terreno della caserma di Sion. Anche la SS Casernes partirà da lì in entrambi i giorni alle 12.40 su un circuito spettacolare davanti a migliaia di spettatori.
Il programma di supporto comprende il Rally Motor Show Emotion con un'esposizione e dimostrazioni di guida (a partire dalle 8.00 e dalle 14.30) di veicoli storici.
L'ingresso per gli spettatori dai 16 anni in su costa 15 franchi per un giorno o 25 franchi per entrambi i giorni.

Altrimenti, l'accesso alle altre prove speciali del Rallye du Valais nelle regioni di Martigny, Sion e Sierre è libero. La mappa dettagliata del percorso con tutte le prove speciali e l'orario sono disponibili sulla homepage dell'organizzatore.
Un ticinese e uno svizzero dell'est a caccia del titolo
Il favorito per il titolo SM è Ivan Ballinari con la Škoda Fabia R5. Se il ticinese farà bene, potrà festeggiare.
Negli juniores, Thomas Schmid di San Gallo e Jo Michellod del Vallese si daranno battaglia. Il campione sarà chi finirà davanti all'altro, anche se Schmid ha un vantaggio in quanto leader della SM se Michellod ha problemi.
Nell'anteprima di giovedì, analizziamo la posizione di partenza nella lotta per la vittoria assoluta e nel campionato svizzero di rally.