Suggerimento per il fine settimana: Interlaken e GP Mutschellen

SLALOM E MOSTRA DI VECCHIE Questo fine settimana avrete una doppia opportunità di godere di un buon sport motoristico. Sabato, lo slalom di Interlaken sarà una gara a punti SM e domenica i veicoli storici saranno esposti al GP Mutschellen. Sei giorni dopo Frauenfeld, i punti per il Campionato svizzero di slalom saranno di nuovo in gioco sabato all'aerodromo di Interlaken. Con 4,328 km [...]

Un anno fa, quando la gara si svolse tre settimane prima con il tempo più bello, Yves Hängärtner vinse con una Tatuus-Honda FM.

Sei giorni dopo Frauenfeld, i punti per il Campionato svizzero di slalom saranno di nuovo in gioco sabato sul campo di volo di Interlaken. Con 4,328 km e 66 porte, questo slalom è uno dei più lunghi e allo stesso tempo più veloci del calendario di gare.

L'intero programma si svolge dalle 7.00 alle 19.00 di sera in un solo giorno. I nazionali si allenano dalle 9.30 alle 12.00 e completano le loro corse, divise in due campi di gara, secondo il programma dalle 14.45 alle 17.10.

Poiché la direzione di gara dell'ACS Berna è nota per la sua rapidità di gestione, può diventare prima con una procedura senza incidenti che richiedono tempo.

Non più solo: Reto Steiner deve affrontare una forte concorrenza nella classe TCR (foto: Peter Wyss).

Lotta a cinque per la vittoria di giornata, lotta a tre nella nuova classe TCR
Yves Hängärtner, il vincitore a sorpresa dello scorso anno, torna in azione con la sua nuova Tatuus-Honda Formula Master. Anche l'eroe locale Christian Balmer e Jean-Marc Salomon portano al via queste potenti auto da corsa, dopo che Philip Egli e Marcel Maurer avevano deciso la vittoria a Frauenfeld.

Per la prima volta, ci sarà una prova di forza in territorio svizzero nella classe TCR, in forte espansione a livello internazionale. Peter Niederer, che normalmente gareggia con una E1-Kadett 2.0, si alternerà al volante della Seat Leon Cupra TCR con il vincitore in solitaria di Frauenfeld Reto Steiner. E poiché la sua E1 Honda non è ancora pronta per gareggiare, Daniel Kammer dovrebbe presentarsi con una Civic TCR di Rikli Motorsport.

L'ingresso per gli spettatori è gratuito. Il luogo della gara è raggiungibile tramite l'autostrada A8, uscita Interlaken Ost. Seguire le indicazioni.

Sarà presente anche al GP Mutschellen: Ernst Sigg con la sua rara Sauber C2 del 1971/72, che ha restaurato personalmente (Foto: Ruedi Menzi).

Vetrina storica alle porte di Zurigo
Dopo che l'evento del 2016 è stato funestato dalla pioggia, che ha determinato un numero di spettatori significativamente inferiore al solito, l'associazione Grand Prix Mutschellen spera che quest'anno il tempo sia almeno buono come previsto per domenica.

Proprio come gli spettatori, anche i partecipanti se lo sarebbero meritato, con circa 300 veicoli sportivi su due, tre e quattro ruote. Tra questi, l'ex re della montagna Fredy Amweg con la sua Amweg-BMW autoprogettata del 1976 e il suo successivo concorrente di Formula 2 Erwin Steingruber su una March-BMW.

La gara si svolgerà sul percorso di circa 2 km da Rudolfstetten a Friedlisberg. L'ingresso è di 15 franchi (a partire dai 16 anni) più 5 franchi a testa per il parcheggio e il libretto del programma.

Le liste di partenza complete per entrambi gli eventi sono disponibili per il download su Internet.

acs-bern.ch

gpmutschellen.ch

 

(Visitato 422 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento