Suggerimento per il fine settimana: spettacolo di Formula 1 con Buemi 🎥
RED BULL RACE DAY Il prossimo fine settimana si scatenerà l'inferno all'aeroporto di Grenchen. Il Red Bull Race Day è uno spettacolo a terra e in aria. Il pilota protagonista è Sébastien Buemi con la RB Formula 1. Uno spettacolo brillante sull'asfalto e in aria: i Red Bull Race Days in Svizzera. Otto anni [...]
Uno spettacolo brillante su asfalto e in aria: i Red Bull Race Days in Svizzera.
Otto anni dopo il Red Bull Race Day di Mollis, questo spettacolo unico torna in Svizzera. Dai looping in aria alle ciambelle sull'asfalto: il 10 e l'11 agosto, il piccolo campo d'aviazione di Grenchen sarà tutto all'insegna del motorsport e dell'aviazione.
Spettacolo di Formula 1 con Sébastien Buemi
Gli spettatori potranno assistere a uno spettacolo orchestrato di aerei e veicoli a motore rari e impressionanti. Il momento clou sarà la guida di Sébastien Buemi su un'auto da corsa di Formula 1 della Red Bull Racing. Davanti al suo pubblico di casa, le corse spettacolo sono qualcosa di speciale anche per lui.
Sébastien Buemi: "Non vedo l'ora di presentare questo spettacolo raro alla massima velocità. Ma ci sarà anche un po' di fumo per divertimento".
Un tocco di NASCAR in Svizzera
L'austriaco Patrick Friesacher dimostra una Toyota Camry (motore V8 con oltre 850 CV) della serie NASCAR. Come Buemi, anche lui può vantare diversi anni di esperienza in Formula 3000 e inizi in Formula 1.
Lo showcase del campione del mondo di motocross freestyle svizzero Mat Rebeaud sarà più tranquillo, ma non meno spettacolare. Ora esegue i suoi loop su una e-bike.
Storia in aria: P-38 Lightning e Swissair DC-3
Le stelle che si alzeranno in cielo manderanno in visibilio gli appassionati di aviazione. Si va da un raro P-38 Lightning dei Flying Bulls a una formazione classica composta da un DC-3 della Swissair e da tre Beech 18. Un'esibizione dimostrativa del Red Bull Air Race Team offrirà inoltre molta azione.
Il numero dei partecipanti, il programma e le tariffe d'ingresso sono consultabili sull'apposita homepage.