Suggerimento per il fine settimana: tre serie in un pacchetto doppio 🎥
Il Campionato tedesco GT inizia due volte a Zandvoort questo fine settimana con una forte partecipazione svizzera. La Formula E offre anche una doppia azione a New York e al Nürburgring-Nordschleife. E poi ancora il Goodwood Festival of Speed. Per la prima volta, l'ADAC GT Masters prenderà il via sulla versione modificata del circuito [...]
Per la prima volta, l'ADAC GT Masters partirà sulla versione modificata del circuito tra le dune del Mare del Nord olandese. Le due nuove curve ripide, la Hugenholtzbocht dietro il paddock e la Arie Luyendykbocht che conduce alla partenza e all'arrivo, sono spettacolari. Entrambe offrono maggiori opportunità di sorpasso e azione.
Il ritorno di Ricardo Feller a Zandvoort
Ricardo Feller conosce bene il circuito di Zandvoort. Il 21enne argoviese ha brillato nelle qualifiche del GT World Challenge del 19/20 giugno al volante della Lamborghini Huracán dell'Emil Frey Racing con il miglior tempo assoluto del weekend. Una vittoria di manche e il secondo posto assoluto nelle due gare sprint, insieme ad Alex Fontana, hanno sottolineato la sua forza sul futuro circuito GP.
Nel Campionato tedesco GT, Feller siede su un'Audi R8 LMS di Land Motorsport e spera in un weekend altrettanto positivo con il partner Christopher Mies. Lo stesso vale per Jeffrey Schmidt, dopo la sua vittoria con la Callaway Corvette l'ultima volta al Red Bull Ring.
Le due gare saranno trasmesse in diretta sabato e domenica a partire dalle 16.00 in chiaro dal partner televisivo NITRO. In livestream sono disponibili su adac.de/motorsport e con TVNOW.com per guardare. La piattaforma di streaming leader in Germania mostra anche tutte le gare dell'ADAC GT4 Germany, dell'ADAC TCR Germany e dell'ADAC Formula 4 in streaming gratuito.
VLN fa di necessità virtù
L'anno scorso, a causa delle difficoltà di programmazione dovute alla pandemia, sono state organizzate due gare VLN della Nürburgring Endurance Series (NKS) in un fine settimana di luglio. Dato che la cosa ha funzionato bene e ha avuto un riscontro positivo da parte dei partecipanti, sabato/domenica 10/11 luglio si terrà nuovamente un doppio appuntamento di quattro ore ciascuno.
Patric Niederhauser è sulla lista di partenza per la gara di sabato. Tuttavia, il nuovo detentore non ufficiale del record sul giro sulla Nordschleife dall'ultima gara preferisce il GT Masters di Zandvoort. Le punte di diamante svizzere sono quindi il tedesco Manuel Netzger, che vive in Turgovia e gareggia con licenza ASS con una Mercedes-AMG GT3, e Frédéric Yerly di Friburgo, che ha già vinto diverse volte con una VW Golf GTI TCR.
Come di consueto, l'elaborato live stream può essere visto su un televisore o su un computer portatile. VLN.de, su YouTube (Gara 1 / Gara 2), Facebook e Twitch.tv pista. L'inizio delle gare è previsto alle 8.30 di entrambi i giorni, con partenza della gara alle 12.00.
Un ginevrino in testa al campionato mondiale di Formula E
Come tutti i restanti weekend di gara della Formula E a Londra e Berlino, questo fine settimana si terranno negli Stati Uniti due gare del campionato mondiale. Per la quarta volta, la sede è il quartiere di Red Hook, nella zona di Brooklyn a New York, con vista su Manhattan.
Dopo il terzo posto nella prima gara e il trionfo schiacciante nella seconda a Puebla/MEX, il ginevrino Edoardo Mortara guida la classifica del WRC dopo nove gare con la Mercedes di Venturi. Dato che deve inseguire i tempi nel primo gruppo di prove e sarà svantaggiato sulla pista verde, difendere la leadership del WRC sarà un compito difficile.
Anche se mancano ancora sei gare, Sébastien Buemi può solo sognare il titolo di campione del mondo. Il suo bottino è di soli undici punti, rispetto ai 72 di Mortara. Il suo desiderio è quello di realizzare finalmente il potenziale della Nissan che lui e il suo compagno di squadra Oliver Rowland hanno spesso mostrato in gara.
Addio anticipato senza Nico Müller
Nico Müller non fa più parte della squadra. Il pilota di Berna lascia Dragon/Penske per concentrarsi completamente sul DTM con l'Audi Team Rosberg.
L'orario di inizio è alle 16.30 ora locale (22.30 CEST) di sabato e alle 13.30 ora locale (19.30 CEST) di domenica. In Germania, Austria e Svizzera, SAT.1 trasmette in diretta dagli USA e sta già mostrando tutte le sessioni di prove libere e le qualifiche in diretta su ran.de. Anche le trasmissioni in diretta di tutte le sessioni su MySports One sono rivolte specificamente agli spettatori svizzeri.
Dopo due anni, la FIA Formula E - ora con un predicato di campionato mondiale - torna a New York.
Azione a Goodwood per la prima volta
Il Goodwood Festival of Speed non è una vera e propria gara, ma un evento unico nel suo genere. Dopo una pausa forzata di un anno, si svolgerà nuovamente questo fine settimana con tre giorni interi di azione da venerdì a domenica. Il FoS si considera uno spaccato vivente della storia dello sport automobilistico.
L'offerta di Goodwood può essere consultata in questa pagina diretta Link al livestream da Goodwood, che inizia giovedì - vi auguriamo il meglio del divertimento in anticipo!