Suggerimento per il fine settimana: la più grande gara di GT del mondo 🎥

24H SPA E GP D'UNGHERIA Questo fine settimana, oltre alle Olimpiadi, ci sarà molto motorsport in TV o su Internet. Ad esempio, la 24 Ore di Spa con una forte partecipazione svizzera e il GP d'Ungheria. Aggiornamento attuale di 60 secondi della 24H di Spa 2021 con le prime scene d'azione e il programma. La 73a edizione della 24 Ore di Spa segna l'annuale [...]

Ultimo aggiornamento di 60 secondi della 24H Spa 2021 con le prime scene d'azione e il programma.

La 73ª edizione della 24 Ore di Spa costituisce l'evento clou della stagione annuale del GT World Challenge. Alla terza e più grande gara di durata dell'anno sul leggendario Circuito di Spa-Francorchamps, si incontreranno 58 auto sportive GT3 di nove diversi costruttori. Fortunatamente, gli spettatori sono nuovamente ammessi in numero relativamente elevato.

Un manifesto di buon auspicio per Emil Frey Racing?
Il poster ufficiale mostra, tra le altre, la Lamborghini dell'Emil Frey Racing con il numero di partenza #14, guidata da Ricardo Feller, Alex Fontana e Rolf Ineichen. Anche il trio svizzero vuole attirare l'attenzione in pista questo fine settimana.

Dopo il primo trionfo di Feller/Fontana, che ha ottenuto una medaglia d'argento nel GT World Challenge a Zandvoort, sperano di arrivare il più avanti possibile nei giorni festivi della Svizzera e di sentire almeno l'inno nazionale della loro categoria. Nelle qualifiche di giovedì, Feller ha già ottenuto il giro più veloce di tutti i concorrenti.

Rispetto allo scorso anno, il team di Safenwil partirà con tre Lamborghini Huracán GT3 Evo. Anche gli altri due team, Costa/Altoè/Perera e Aitken/Lappalainen/Rougier, con un po' di fortuna sono in grado di ottenere un posto di rilievo, soprattutto perché tutti e tre i team si sono qualificati nella top 20 delle Super Pole Qualifying di venerdì sera e quindi avranno sicuramente una buona posizione di partenza.

L'Audi WRT di Nico Müller è una delle favorite per il podio, cosa che il pilota bernese sa già. Ma non è mai stato al top.

Müller e Niederhauser nei top team Audi
17 terzetti si sfideranno nella classe superiore Pro e, insieme alle squadre argento più veloci, decideranno tra loro la vittoria che porterà molti punti e prestigio. Con i due piloti di GT works Nico Müller e Patric Niederhauser, due piloti svizzeri in squadre Audi di alto livello hanno una possibilità.

Il ticinese Raffaele Marciello parte con una licenza ASS, ma gareggia con una Mercedes-AMG come sempre sotto la bandiera italiana. Giovedì, questa vettura è in testa alla classifica dei Qualifiche che prevedeva il taglio di tre sessioni.

La partecipazione svizzera alla Silver Cup è davvero grande e forte. Oltre a Feller/Fontana/Ineichen, la coppia SPS Mercedes Miklas Born/Yannick Mettler, il fresco vincitore del DTM Philip Ellis (Mercedes), Julien Apothéloz (Porsche) e Lucas Legeret (Audi) sperano di ottenere un risultato con i rispettivi partner di squadra.

Nella categoria Pro-Am, Daniel Allemann (Porsche) e Yann Zimmer (BMW) hanno la possibilità di salire sul podio e di piazzarsi nella top ten.

L'accattivante Porsche di Hägeli by T2 Racing vuole stupire anche per le prestazioni. Il team svizzero gareggia per la prima volta a Spa.

La Svizzera lotta per la vittoria nella categoria Am
Oltre allo svizzero Emil Frey Racing, ci sono anche Kessel Racing con una Ferrari 488 (cat. Pro-Am) gestita da tre italiani e un tedesco, e Hägeli by T2 Racing con una Porsche. Pieder Decurtins batte bandiera svizzera insieme a tre tedeschi.

Se il grigionese arriverà al traguardo, salirà sul podio anche nella categoria Am, dove l'unica avversaria è la Porsche di Huber Motorsport con Niki Leutwiler, Ivan Jacoma e due tedeschi.

Ecco l'aggiornamento completo Elenco iniziale con i dettagli sulle nazionalità, le licenze e lo status di tutti i conducenti.

Tutto nel livestream
Le migliori 20 posizioni in griglia saranno determinate nella Super Pole Qualifying (prova individuale a tempo) di venerdì sera, 30 luglio, dalle 19.50 alle 20.20. La partenza della gara di 24 ore avverrà sabato 31 luglio alle 16.30.

Sul sito web intercontinentalgtchallenge.com e sul Canale YouTube tutto può essere seguito in diretta dal Belgio.

La gara di 24 ore si decide anche ai box e nella corsia dei box, dove a volte c'è un traffico intenso.

Nuova posizione di partenza al GP d'Ungheria
L'ultima gara di Formula 1 prima della pausa estiva è in programma domenica in Ungheria. L'incidente polarizzante di Silverstone, in cui il leader del campionato mondiale Max Verstappen è caduto e il vincitore finale Lewis Hamilton ne ha approfittato, ha mostrato quanto sia serrata la lotta per il titolo tra i due cani alfa e quanto il pendolo possa oscillare tra Red Bull Honda e Mercedes da una gara all'altra.

In Inghilterra le due squadre sono sembrate molto equilibrate e la Ferrari è stata ancora una volta molto veloce, per la gioia di tutti i tifosi. Ora si passa a un circuito completamente diverso. L'Hungaroring è una pista spigolosa ad alta deportanza e probabilmente si adatterà meglio ai concorrenti della Mercedes.

La televisione svizzera trasmetterà in diretta le qualifiche sabato su SRF Info dalle 14.55 alle 16.00 e trasmetterà in diretta il GP d'Ungheria domenica sullo stesso canale dalle 14.20 alle 16.45.

Recentemente, in Inghilterra, Max Verstappen ha vinto la gara in volata davanti a Lewis Hamilton. Domenica si è verificato un incidente alla curva 1 (Foto di Lars Baron/Getty Images).

Fabienne e Fach nel programma preliminare del GP
Il programma di supporto comprende anche la W Series con Fabienne Wohlwend, la Porsche Supercup con i tre piloti di Fach Auto Tech di Sattel SZ e la FIA Formula 3 con Jenzer Motorsport.

Dopo l'ottimo secondo posto di Silverstone, per il pilota del Liechtenstein c'è solo un obiettivo più alto: la vittoria. Se ci riuscirà o meno, lo si potrà vedere su Channel 4 TV, disponibile anche in Svizzera, e su Pagina Facebook della serie di gare femminili può essere seguita in diretta sabato dalle 16:00.

A causa delle trasmissioni delle Olimpiadi sui canali sportivi, la coppa Porsche monomarca sarà trasmessa solo da Sky Sport e dal servizio di streaming f1tv.formula1.com trasmettere in diretta.

Gli highlights delle gare di Formula 3 possono essere visti solo in seguito su YouTube.

Fabienne Wohlwend vuole sfruttare il risultato ottenuto a Silverstone.

totalenergies24ore.com

f1.com

porsche.com/pmsc

wseries.com

gt-sfida-mondiale-europea.com

 

(Visitato 306 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento