Suggerimento per il fine settimana: salita di Reitnau 🎥
Domenica i migliori piloti svizzeri di cronoscalata bruceranno i tempi sull'asfalto. Nuovi record sono nell'aria. E non mancheranno le occasioni per rinfrescarsi. Si preannuncia una domenica calda, sia dal punto di vista sportivo che meteorologico. Né l'uno né l'altro sono insoliti per la cronoscalata di Reitnau. Ad eccezione di Joël Volluz, il popolare [...]
https://www.facebook.com/Bergrennen/videos/376461836313394
Si preannuncia una domenica calda, sia dal punto di vista sportivo che meteorologico. Né l'una né l'altra cosa sono insolite per la cronoscalata di Reitnau. Con l'eccezione di Joël Volluz, tutti gli specialisti in corsa per i primi posti nelle auto da turismo e nelle auto sportive da competizione saranno al via del popolare evento di un giorno (dalle 7.00 alle 18.00 circa).
Berguerand o Steiner?
Come a Hemberg, ci si aspetta un interessante duello tra Marcel Steiner con la vettura sportiva LobArt-Mugen ed Eric Berguerand con la Lola-Cosworth costruita sulla base di una ex Formula 3000. Un anno fa, in piena estate, Steiner ha migliorato il record detenuto dal 2013 da Berguerand sul tracciato breve da 1600 m da 48,20 a 47,86 secondi già nella prima manche. Non c'è dubbio che il vallesano voglia tornare a colpire, come ha fatto quindici giorni fa a Hemberg.
Quattro argoviesi con grandi auto da corsa
Ciò che rende particolarmente felice l'organizzatore ACS-Mitte e molti visitatori della regione: con Thomas Amweg (Ammerswil), Robin Faustini (Suhr), suo padre Simon Hugentobler (Suhr) e Daniel Mauerhofer (Schninznach), quattro argoviesi gareggeranno nella classe delle auto da corsa di maggiore cilindrata fino a tre litri. Dopo che Hugentobler ha venduto la sua Osella sportiva poco usata in Germania alla fine dell'estate 2018 (l'offerta di acquisto era troppo buona), torna sul circuito delle cronoscalate con la Reynard 97D, con cui ha corso l'ultima volta nel 2017. Mauerhofer si era già presentato allo slalom di Frauenfeld, ma ha avuto problemi tecnici con la Dallara-Nissan V6 dell'ex World Series.
Bratschi-Mitsubishi di nuovo pronti all'azione
Nelle auto da turismo, Reto Meisel detiene il record della pista in 52,71 secondi con la sua Mercedes SL340. In sua assenza, Ronnie Bratschi, Thomas Kessler e Roger Schnellmann con la loro Mitsubishi decidono la vittoria tra di loro. A Hemberg, Bratschi ha dovuto ricaricarsi già nella giornata di allenamento. La sospensione della sua Evo VIII è stata riparata e rinforzata a tal punto che non dovrebbe ripetersi così rapidamente senza un intervento esterno.
Ombra e dissetante
I visitatori troveranno diversi punti d'ombra lungo la pista, ad esempio ai margini del bosco fino alla curva degli spettatori, nella parte superiore della pista sotto i numerosi alberi di mele e nella tenda del festival. Gli ombrelloni possono essere utilizzati per la prima volta sulla tribuna naturale sempre affollata sopra la curva degli spettatori. Per non compromettere la visuale, tuttavia, è consentito aprirli solo durante il ritorno e le altre pause. Inoltre, a Reitnau soffia sempre un po' di vento, sottolinea il presidente dell'OC Thomas Kohler di ACS-Mitte, che rende le temperature più sopportabili. Tutti i gestori degli stand di ristorazione hanno preso precauzioni per poter offrire bevande fresche, cibi raffinati e gelati per tutta la giornata.
Posti auto sufficienti
A Reitnau e Attelwil sono disponibili numerosi parcheggi. I più mattinieri possono parcheggiare sulla Staffelbacherstrasse a Reitnau. Sulla Wiliberg, vicino all'arrivo, invece, non ci sono più parcheggi ufficiali.
Le quote di iscrizione, la lista di partenza, il programma e ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage appositamente allestita.