Suggerimento per il fine settimana: salita di Hemberg 🎥

INIZIO STAGIONE L'Associazione Hemberg Mountain Race ha preparato tutto per offrire il miglior sport motoristico svizzero con un carattere di festa popolare nel Toggenburgo il prossimo fine settimana. Il video degli Amici del Motorismo Svizzero mostra alcuni passaggi di questa gara, che dal 2012 si svolge sul nuovo tracciato da Bächli fino a Hemberg. Circa 170 veicoli, dalle auto di serie alle sportive da corsa purosangue, [...]

https://www.facebook.com/TheRebelProduktion/videos/315826169325590

 

Il video degli Amici del Motorsport Svizzero mostra alcuni passaggi di questa gara, che dal 2012 si svolge sul nuovo tracciato da Bächli fino a Hemberg. Circa 170 veicoli, dalle auto di serie alle sportive da corsa purosangue, si contenderanno domenica 16 giugno i primi punti del Campionato Svizzero della Montagna 2019. Sabato sono previste quattro prove per tutti i campi dalle 7.30 alle 18 circa, mentre domenica, dopo una sessione di prove libere (dalle 7.30), la prima delle tre manche di gara partirà alle 9.36, secondo il programma.

Berguerand, Steiner o un'auto da turismo?
Ci siamo occupati dell'elenco dei partecipanti in diversi resoconti preliminari. La vittoria di giornata sarà normalmente decisa tra il campione in carica e detentore del record della pista Marcel Steiner con la vettura sportiva LobArt ed Eric Berguerand con la Lola Cosworth fuori forma. In caso di condizioni meteorologiche variabili, anche i più veloci piloti di auto da turismo Ronnie Bratschi, Thomas Kessler e Roger Schnellmann potranno dire la loro per la vittoria assoluta con le loro Mitsubishi Evo VIII a trazione integrale da 800 CV.

Bus navetta da Wattwil
È facile arrivarci con i mezzi pubblici e i bus navetta. Chi arriva in auto deve parcheggiare a Wattwil. Da lì, i bus navetta porteranno gli spettatori che hanno viaggiato anche in treno direttamente all'ingresso di Hemberg. Questo servizio è incluso nel prezzo di 7 franchi per un posto auto. L'arrivo in moto è possibile solo dalla direzione Nesslau/Ebnat-Kappel.

A piedi lungo il percorso
Le aree per gli spettatori lungo il percorso di 1,75 km possono essere raggiunte a piedi da Hemberg o dalla partenza a Bächli. Si consigliano buone calzature. I bambini sotto i 12 anni potranno assistere gratuitamente all'azione, mentre gli adulti beneficeranno dello sconto per la prenotazione anticipata (fino a venerdì 14 giugno compreso). I botteghini saranno aperti dalle 7.15 di entrambi i giorni.

Per tutti gli appassionati e gli amici della corsa in montagna di Hemberg, il club ha recentemente ridisegnato la homepage e vi ha inserito tutte le ulteriori informazioni.

Vicino all'azione: Il Rüttelirank è un luogo molto amato dagli spettatori (Foto: Beat Streit).

bergrennen-hemberg.ch

(Visitata 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento