Suggerimento per il fine settimana 2: salita ACS di Reitnau

VOLKSFEST Domenica i motori torneranno a rombare a Reitnau. Il tradizionale evento di un giorno dell'ACS Mitte è più di una semplice gara di montagna. Una delle attrazioni principali è la prima mondiale dello scuolabus di Egon Allgäuer, proveniente dagli Stati Uniti. Una volta all'anno, l'idilliaco villaggio agricolo si riempie di gente. Con le previsioni di bel tempo estivo, oltre 10.000 spettatori vengono portati al [...]

Domenica riprenderà la salita di Reitnau.

Una volta all'anno, l'idilliaco villaggio agricolo si riempie di gente. Con le previsioni di bel tempo estivo, oltre 10.000 spettatori si recheranno in pellegrinaggio a Suhrental per assistere al più grande evento motoristico della Svizzera centrale.

Vicinanza reciproca
Per la 53a volta dal 1965, l'ACS organizza la cronoscalata nazionale con partecipazione internazionale. Sebbene il percorso di gara sopra il villaggio sia lungo solo 1600 metri, è uno dei più popolari tra gli atleti. Perché in nessun altro luogo possono sentire la vicinanza degli spettatori entusiasti. E per tutta la giornata si assiste a un mix di gare e spettacolo.

Thomas Kohler, vicepresidente e amministratore delegato dell'ACS Mitte, si preoccupa tanto del buon intrattenimento degli spettatori quanto del rapido svolgimento della gara, in modo che anche i corridori abbiano il loro tornaconto.

A partire dalle 7 del mattino, si svolgeranno due prove e due gare per ciascuno dei cinque campi, per un totale di circa 220 partecipanti. Abbiamo già approfondito i nomi dei partenti di quest'anno nella prima anteprima di martedì.

Il nuovo veicolo di Egon Allgäuer è stato presentato in anteprima a Reitnau domenica: lo scuolabus Exide con sei posti speciali per i passeggeri (Foto: Facebook Egon Allgäuer).

Scuolabus in eccesso di velocità
Il programma di spettacoli con tutti i tipi di veicoli più o meno curiosi dura solo pochi minuti ogni volta, ma rimane sempre nella memoria degli spettatori.

Ad esempio, il drifting degli attori del Centro Eventi Seelisberg, che quest'anno sfrecceranno su un Eurofighter BMW HGK F22 con circa 850 CV di potenza del motore V8 dal suono infernale.

Ci sarà anche una prima mondiale: Egon Allgäuer, che per anni è venuto a Reitnau con il suo Villiger Race Truck, porterà ora alla partenza uno scuolabus dagli USA trasformato in veicolo da corsa - lo spettacolo è garantito!

Sono disponibili numerosi parcheggi segnalati a Reitnau Unterdorf, Attelwil e Wiliberg (CHF 5.-). I prezzi d'ingresso sono di 19 franchi per gli adulti e 10 franchi per i giovani dai 6 ai 15 anni.

www.bergrennen-reitnau.ch

(Visitato 279 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento