Suggerimento per il fine settimana: 19° Giornate di corse automobilistiche di Frauenfeld

INIZIO DEL CAMPIONATO SLALOM Il prossimo fine settimana, i piloti di slalom di tutta la Svizzera scenderanno sul Grosse Allmend di Frauenfeld. Le 19esime giornate di gare automobilistiche dell'ACS Thurgau daranno il via al Campionato svizzero di slalom 2018. Le previsioni del tempo promettono sole, l'affiche il miglior sport di slalom: gli spettatori possono davvero attendere con ansia le giornate di gare automobilistiche organizzate per la 19esima volta dall'ACS Thurgau [...]

Pronti per l'inizio della stagione: il vicepresidente dell'OC Christof Papadopoulos dell'ACS Thurgau e i suoi aiutanti attendono i partecipanti e i numerosi spettatori (Foto: Facebook Auto-Renntage Frauenfeld).

Le previsioni meteo promettono sole, l'affiche il meglio dello sport dello slalom: gli spettatori possono davvero attendere con ansia le giornate di corse automobilistiche di Frauenfeld, organizzate per la 19ª volta dall'ACS Thurgau.

Come tre anni fa, sono l'apertura della stagione del Campionato svizzero di slalom. Il fatto che si inizi con l'evento più popolare del calendario 2018 di otto gare motiva ancora di più i corridori.

Per la maggior parte di loro, la gara di Frauenfeld è un primo test. Alcuni di loro si sono già messi alla prova lo scorso fine settimana nelle giornate di prova di slalom dell'Equipe Bernoise all'aerodromo di Ambri.

Ecco un video riassuntivo di Haukymedia.ch:

Martin Bürki punta al sesto titolo di slalom
A Frauenfeld, la giornata di sabato è riservata alle vetture di stretta produzione delle cosiddette classi LOC, che comprendono anche le coppe monomarca Opel (OPC Challenge) e Abarth (Trofeo Abarth Slalom), nonché le coppe private Lotus V6 Cup Suisse e Swiss Corvette Club International. In totale, sabato saranno al lavoro più di 170 piloti.

Domenica, per la prima volta quest'anno, saranno in palio punti SM. Con 125 iscritti, i corridori nazionali sono meno numerosi rispetto al passato, ma l'élite è quasi completa.

Il gruppo è guidato da Martin Bürki, che punta al sesto titolo di slalom con la sua Polo E1, dal secondo classificato dello scorso anno Albin Mächler con la BMW M2 E1 e dal vincitore dello scorso anno Philip Egli con la Dallara F3.

Cambio di veicolo di Philip Egli, ritorno di Christoph Zwahlen
Tra l'altro, Egli non gareggia più con la F394 Opel, ma con il suo telaio sostitutivo F393 (vedi video sopra) e un motore più potente da due litri. Con l'auto vincente del 2017, Egli sfoggia la copertina del libretto del programma del prossimo evento. Il principale avversario dello zurighese sarà Marcel Maurer con la Tatuus-Renault Midland.

Molti occhi saranno puntati in particolare su Christoph Zwahlen. A quasi cinque anni di distanza dal grave incidente avvenuto nel 2013 alla salita di Massongex, l'eroe locale di Pfyn sta facendo il suo ritorno. La prima prova con la nuova Opel Kadett allo Slalom Röthis nel Vorarlberg è andata bene, come già riportato.

Vicino all'azione: Gli spettatori godono della migliore vista sulla pista.

In attesa del Memorial Hill Climb Steckborn-Eichhölzli
Per variare il circuito nell'area interna, che è facilmente visibile agli spettatori da tutte le zone, saranno esposte una dozzina di auto da corsa storiche. Queste vetture possono essere ammirate anche nella speciale corsia dei box e hanno lo scopo di stuzzicare l'appetito del pubblico per il Memorial Mountain Race Steckborn-Eichhölzli del 22/23 settembre.

Gli spettatori che arrivano in auto sono pregati di utilizzare l'uscita autostradale di Frauenfeld-Ost. I biglietti (a partire da 16 anni) costano 10 franchi il sabato, 15 franchi la domenica e 20 franchi per il fine settimana.

Cibo e bevande saranno disponibili presso vari stand nelle aree riservate agli spettatori e presso il ristorante Kanönli.

www.acs-tg.ch

(Visitato 255 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento