WEC: Rebellion Racing con il campione di Formula E

Ben tre piloti di Formula E gareggeranno per il team svizzero WEC Rebellion Racing alla 24 Ore di Le Mans. Nelson Piquet Jr, Nicolas Prost e Nick Heidfeld si alterneranno al volante della Rebellion R-One LMP1 numero 12. Per consentire a Piquet Jr di acquisire un'adeguata esperienza sulla vettura LMP1, il brasiliano prenderà parte sia al Prologo WEC [...]

WEC: Rebellion Racing forma un team per il World Endurance Championship con la vettura gemella #12 con i piloti di Formula E Nelson Piquet Jr, Nicolas Prost e Nick Heidfeld.

 

Per consentire a Piquet Jr di acquisire esperienza nella vettura LMP1, il brasiliano parteciperà sia al Prologo WEC di marzo che alle gare di 6 ore di Silverstone e Spa. "Come campione in carica di Formula E, Nelson guida normalmente contro Nico e Nick. Con noi, i tre si stanno unendo e siamo convinti che siano forti compagni di squadra. Le Mans richiede un alto livello di preparazione e siamo felici che Nelson parteciperà al prologo e ai primi due round del Campionato Mondiale Endurance. Partiremo tra un paio di settimane e tutto il team non vede l'ora di iniziare la stagione", ha dichiarato Bart Hayden, Team Manager di Rebellion.

Per Piquet Jr, la 24 Ore di Le Mans è "il più grande evento motoristico del mondo". "Quando ho partecipato con la GT Aston Martin DBR9 nel 2006, l'ho adorata. Tanto che da allora è sempre stata in cima alla mia lista di cose da fare e desidero assolutamente tornarci. Non vedo l'ora di salire in macchina a Le Castellet alla fine del mese per iniziare la preparazione", ha dichiarato Piquet Jr.

I tre piloti, Piquet Jr, Prost e Heidfeld, sono noti per la Formula E, ma in parte anche per la Formula 1. Piquet Jr ha guidato per la Renault in Formula 1 nel 2008 e nel 2009, Heidfeld è stato un pilota regolare di F1 dal 2000 al 2011. Nel 2015, Piquet Jr è diventato campione di Formula E. Guida per NEXTEV TCR, Prost è al volante per Renault e.dams e Heidfeld parte per Mahindra Racing.

www.nelsonpiquetjr.com
www.rebellion-racing.com
Foto: Rebellion Racing

(Visitata 97 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento