WEC: Rebellion con i nuovi pneumatici Dunlop al prologo
Il team svizzero Rebellion Racing ha giudicato i due giorni di test del prologo del WEC positivi sotto molti aspetti. Le Rebellion R-One AER numero 12 e 13 hanno completato un totale di 533 giri e 3087 chilometri. Durante questo periodo, il team è stato in grado di completare tutti i punti del programma di test come previsto. La valutazione approfondita dei nuovi pneumatici Dunlop ha dimostrato [...]
Quest'anno, Dunlop si è aggiunto come nuovo fornitore di pneumatici. Ciò significa che i team del Campionato Mondiale Endurance possono ora scegliere tra i pneumatici Michelin e Dunlop. Anche la velocità delle auto da corsa è stata particolarmente impressionante, conquistando il secondo e il terzo posto nella classifica delle velocità massime, rispettivamente con 335,4 km/h e 334,4 km/h.
"Abbiamo testato le nostre due configurazioni aerodinamiche con bassa e alta deportanza. Le vetture R-One sono state modificate in varie aree ed è stato interessante vedere il risultato di queste modifiche in pista. Con un totale di 15 giorni di test dal finale di stagione, è stato un inverno intenso. Ma ora siamo pronti per l'apertura della stagione a Silverstone", ha dichiarato Bart Hayden, Team Manager di Rebellion.
Al termine della prova, la Rebellion numero 13 di Alexandre Imperatori, Dominik Kraihamer e Mathéo Tuscher si è classificata quinta in assoluto e prima tra i team privati LMP1 con un tempo di 1:41.733 minuti. La vettura gemella con il numero 12 di Nicolas Prost, Nick Heidfeld e Nelson Piquet Jr. si è piazzata al sesto posto assoluto con un tempo di 1:42,147 minuti.
www.rebellion-racing.com
Foto: Archivio