WEC: il duello per il titolo continua a Spa 🎥

RIPARTENZA IN BELGIO Dopo una pausa forzata di sei mesi, il Campionato Mondiale Endurance (WEC) riprende sabato con la 6 Ore di Spa. La vittoria sarà decisa tra Toyota e Rebellion. Il teaser della ripartenza del WEC. Nella primavera del 2019, la neve soffiata ha condizionato le gare. L'ultima gara di febbraio ad Austin/Texas si è conclusa con il trionfo di Rebellion [...]

Il teaser per la ripartenza del WEC. Nella primavera del 2019, la neve ha condizionato le gare.

L'ultima gara di febbraio ad Austin/Texas si è conclusa con il trionfo della Rebellion davanti alle due vetture ufficiali Toyota. La gara successiva a Sebring, prevista per marzo, è stata annullata e la stagione si concluderà in Bahrain il 21 novembre come data sostitutiva.

Prova generale di Le Mans
Nel mezzo, si svolgerà la 24 Ore di Le Mans - come riportato, come gara fantasma senza pubblico, che sarà esclusa anche a Spa.

Come prova generale per la gara classica, che è stata posticipata da metà giugno al 19/20 settembre, le Toyota TS050 Hybrid, e probabilmente altre auto sportive da corsa, stanno eseguendo configurazioni aerodinamiche per ottenere una bassa deportanza e una maggiore velocità massima.

Tuttavia, questo non dovrebbe cambiare di molto l'equilibrio di potere al vertice. Forse Toyota Gazoo Racing può compensare in questo modo l'handicap tecnico nei confronti del team privato Rebellion.

Da anni Toyota è imbattuta sul circuito delle Ardenne. Sabato, i campioni in carica vogliono continuare la loro striscia vincente.

Toyota in testa al campionato
Toyota ha vinto la sua gara di casa nelle Ardenne - il circuito belga si trova a pochi chilometri dalla sede centrale di Colonia - in ognuno degli ultimi tre anni. Con un ritorno sul podio, Toyota Gazoo Racing estenderebbe il suo vantaggio di 33 punti su Rebellion.

Nella classifica piloti, i due team Toyota sono impegnati in un serrato duello. Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López hanno solo cinque punti di vantaggio sui loro compagni di squadra Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley con la vettura #8.

In preparazione alla ripartenza, il team è stato coinvolto in attività di e-motorsport e a luglio si è svolto un test di tre giorni sul Circuito Paul Ricard.

La Rebellion ha vinto l'ultima prova del WRC nella stagione 2019/20 davanti alle due Toyota.

In diretta TV
La gara inizierà alle 13.30 di sabato 15 agosto. Il canale televisivo gratuito Eurosport 1 trasmetterà la diretta dalle 13.15 alle 14.30 e la tappa finale dalle 17.30 alle 20.00.

Anche Sport1 sarà in diretta per due ore dalle 17.30 alle 19.30. Il canale a pagamento Sport1+ trasmetterà in diretta l'intera gara di endurance.

Lista di partenza 6 Ore Spa 2020 Piloti WEC 2020 Stand LMP WEC 2020 Stand squadre LMP

wec.com

(Visitato 378 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento