Serie W: due gare di Formula 1
DOPPIO PROGRAMMA PER FABIENNE La W Series disputerà le sue ultime due gare nel 2020 nell'ambito della Formula 1. Fabienne Wohlwend sarà ancora una volta l'unica pilota di lingua tedesca. Guiderà anche nel Ferrari Challenge. I primi sei appuntamenti della W Series femminile si terranno nell'ambito del programma DTM a San Pietroburgo (RUS), Anderstorp (S), Monza, [...]
I primi sei appuntamenti della W Series femminile si terranno nell'ambito del programma DTM a San Pietroburgo (RUS), Anderstorp (S), Monza, Norisring, Brands Hatch e Assen.
Le novità sono due gare finali in autunno ogni sabato di Formula 1 al Circuit of the Americas di Austin e all'Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. Non c'è dubbio che l'entusiasmo per le gare femminili sarà maggiore negli Stati Uniti e in Messico che in Europa.
Solo il Ländle è rappresentato
Essendo sesta l'anno precedente, Fabienne Wohlwend si è qualificata automaticamente per la seconda stagione. Alle dodici migliori del 2019 si aggiungono sei nuove arrivate, ma nessuna proveniente da Svizzera, Germania o Austria. La 22enne del Liechtenstein sarà quindi di nuovo l'unica di lingua tedesca nell'esclusivo campo di gara.
È particolarmente impaziente di fare le sue prime apparizioni in Formula 1.
Fabienne Wohlwend: "Lo considero un grande successo per la W Series, visto che già il secondo anno ci è permesso di partire nella classe superiore. È anche una grande opportunità per noi piloti di presentarci di fronte a un pubblico internazionale".
È ovvio che vuole lottare per il titolo e per il premio in denaro di 500.000 dollari per il vincitore del secondo anno.
In evidenza per il 23° compleanno
Per la neo-professionista, il 2020 sarà probabilmente la stagione agonistica più faticosa ma anche la più emozionante della sua carriera. Continuerà a correre nel Ferrari Challenge Europe nel team Octane126. Anche qui, con grandi ambizioni.
Fabienne Wohlwend: "Un grande vantaggio di quest'anno è che non ci sono sovrapposizioni di date. Pertanto, posso competere per il campionato in entrambe le serie di gare. Il momento più importante è la finale mondiale ad Abu Dhabi, il giorno del mio 23° compleanno...".