Serie W: Fabienne di nuovo sul podio

SECONDA A SILVERSTONE Fabienne Wohlwend ha ottenuto il suo miglior risultato fino ad ora come seconda classificata nella W Series in Inghilterra. Ora la pilota del Liechtenstein ha bisogno solo di un'altra vittoria nella serie di gare femminili. Dopo una qualifica eccellente, Fabienne Wohlwend è partita dal secondo posto sulla griglia di partenza nella terza gara stagionale della W Series sul circuito di Formula 1 di Silverstone. [...]

Davanti alle tribune gremite di Silverstone, Fabienne Wohlwend ha preso il comando della gara con la vettura #5.

Dopo un'ottima sessione di qualifiche, Fabienne Wohlwend ha iniziato la terza gara stagionale della W Series a Silverstone dal secondo posto in griglia. Con una grande partenza, la pilota del Liechtenstein, che gareggia con una licenza svizzera, è riuscita a prendere il comando e a mantenere un vantaggio di circa un secondo sulla prima inseguitrice.

La frenata costa il vantaggio
Al 18° minuto è stata chiamata la safety car dopo che una vettura si è fermata in pista. Purtroppo, questo è stato l'inizio della fine dei sogni di vittoria.

Fabienne Wohlwend: "Dopo una buona ripartenza ho notato che i miei pneumatici si stavano indebolendo. Poi ho faticato con il bilanciamento. Purtroppo, un errore in frenata alla curva 16 mi è costato il vantaggio".

Manca solo una vittoria
Nei cinque minuti rimanenti della gara, non è riuscita a riprenderla. Fabienne si è quindi assicurata il secondo posto, che rappresenta il suo miglior risultato finora nella seconda stagione della serie di gare di formula femminile.

Dopo il podio all'apertura della stagione a Spielberg (3°) e un deludente decimo posto la settimana precedente nello stesso luogo, il 23enne è risalito al quarto posto intermedio in campionato.

La vittoria nella terza delle otto gare della stagione e la leadership in classifica sono andate alla britannica Alice Powell, come a Spielberg 1. Il terzo posto è andato al campione in carica Jamie Chadwick.

Il pilota del Liechtenstein, che gareggia nella W Series sotto la bandiera svizzera, ha fatto fuori il duo britannico Powell/Chadwick.

Quando è il momento?
Nella sua gioia, l'unica madrelingua tedesca del gruppo di 18 persone non nasconde la sua tranquilla delusione.

Fabienne Wohlwend: "È difficile perdere così, ma sono comunque felice. La stagione è tutt'altro che finita. La mia velocità di gara è giusta e la prima vittoria è solo questione di tempo. Quindi guardo già alla prossima gara, tra quindici giorni in Ungheria".

Per Fabienne Wohlwend è chiaro: vuole parcheggiare presto la sua Tatuus F3 dietro il cartello P1 per il vincitore.

wseries.com

 

(Visitata 403 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento