Serie W: decisione vicina per Fabienne

SELEZIONE FINALE Con i giri di prova in Spagna, il 23 marzo inizia l'eliminazione finale per la W Series, la nuova serie di gare per sole donne. Fabienne Wohlwend del Liechtenstein si sente ben preparata. Tra le 28 candidate che hanno superato il primo ostacolo della qualificazione a gennaio, saranno scelte 18 finaliste. Dopo l'eliminazione delle due svizzere Marylin Niederhauser e Sharon [...]

Le auto da corsa Tatuus di Formula 3 per la Serie W: cinque verniciature bicolore con una W nella parte posteriore.

Tra i 28 candidati che hanno superato la prima fase di qualificazione a gennaio, saranno scelti 18 finalisti. Dopo l'eliminazione delle due svizzere Marylin Niederhauser e Sharon Scolari, Fabienne Wohlwend di Ländle è l'unica rappresentante della nostra regione linguistica.

Primi test drive con l'auto operativa
Domenica prossima inizieranno i test di quattro giorni sul circuito spagnolo di Almeria. Le veloci signore di 16 nazioni conosceranno per la prima volta la Tatuus T-318.

Le auto da corsa di Formula 3 con motori turbo saranno dipinte in cinque diversi colori bicolore. I nomi e le bandiere nazionali delle atlete saranno esposti in bella evidenza, insieme ai numeri di partenza, che potranno scegliere loro stesse una volta annunciata la griglia di partenza definitiva.

In attesa del 28 marzo
L'elenco dei piloti selezionati, che si contenderanno un montepremi totale di 1,5 milioni di dollari, mezzo milione solo per il campione, sarà pubblicato il 28 marzo. La prima gara si svolgerà nel fine settimana del 5 maggio nell'ambito del DTM a Hockenheim.

Il Liechtenstein vola ottimisticamente in Spagna.

Fabienne Wohlwend: "Mi sono preparata intensamente per questa eliminazione durante l'inverno. Oltre alle sessioni quotidiane di fitness e ai giri al simulatore, ho anche completato due giornate di test a Monza e al Mugello con una vettura di Formula 3. Mi sento pronta per questa sfida. Mi sento pronta per questa sfida.

Ritorno alla sfida Ferrari
Poi si recherà direttamente a Valencia, dove è in programma il primo weekend di gara europeo del Ferrari Challenge 2019. La seconda classificata del 2018 nella classe Pro-Am e successiva vincitrice delle Finali Mondiali Ferrari a Monza gareggerà nuovamente per Octane126 da Zurigo.

Grazie ai suoi successi, la 21enne sta passando alla categoria Pro, ma è fiduciosa...

Fabienne Wohlwend: "Sono convinta di avere le carte in regola per essere una delle prime posizioni. L'obiettivo della stagione è sicuramente un podio o due.

wseries.com

facebook.com/fabiennewohlwend

 

(Visitato 158 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento