Serie W: senza una donna svizzera nel 2020
FABIENNE PORTA LA BARRA Otto nuovi corridori saranno selezionati per la W Series 2020 durante i test in Spagna. Una cosa è certa: ancora una volta non ci sarà nessun corridore svizzero, a parte Fabienne Wohlwend (FL). Quattordici corridori di dodici nazioni hanno ricevuto l'invito dall'organizzazione delle W Series per essere selezionati per il 2020. Poiché tra loro non c'è nessun corridore svizzero [...]
Quattordici corridori di dodici nazioni hanno ricevuto un invito dall'organizzazione della W Series per essere selezionati per il 2020. Poiché non c'è nessun corridore svizzero tra loro, è chiaro che la Svizzera non sarà rappresentata nemmeno nella seconda stagione.
Fabienne rimane l'unica a parlare tedesco
Almeno la licenziataria ASS Fabienne Wohlwend continua a tenere alta la sua pole position. Con un buon sesto posto nel campionato femminile di auto da corsa lanciato nel 2019, ha ricevuto uno dei dodici posti fissi di partenza per il 2020.
I restanti otto abitacoli saranno assegnati dopo tre giorni di test questa settimana sul circuito di Almeria in Spagna. Poiché non sono state preselezionate donne provenienti dalla Germania o dall'Austria, Fabienne sarà l'unica pilota di lingua tedesca in campo, come nel 2019. Verranno utilizzate le attuali Tatuus F318, i cui telai corrispondono alla FIA Formula 3.
Partecipanti di spicco
Il nuovo pilota più interessante è Katharine Legge. La britannica ha più esperienza di tutti i suoi colleghi. Ad esempio, la 39enne pilota professionista ha gareggiato nel DTM dal 2008 al 2010, in precedenza nella Champ Cars e poi nella IndyCars, ha partecipato due volte alla Indy 500 e attualmente sta guidando una Honda Acura NSX GT3 in modo piuttosto deciso nel campionato americano per auto sportive. Lo scorso gennaio, Simona de Silvestro è stata una dei suoi tre compagni di squadra.
Anche la danese Michelle Gatting, che corre con Rahel Frey nella European Le Mans Series con Kessel Racing a bordo di una Ferrari 488 GT3 ed è salita due volte sul podio con lei, spera di essere selezionata per il 2020 dopo i test. Come molti altri, entrambe erano scettiche sul successo della W Series, ma ora sono ovviamente convinte del suo successo. Resta da vedere se sia giusto dare a Legge un'altra possibilità alla sua età...