VLN: Yannick Mettler con la BMW M4 GT4

CAMBIO DI CLASSE Yannick Mettler cambia categoria, ma non scena. Il lucernese lotterà per le vittorie di classe e i punti del campionato nella VLN 2018 al Nürburgring con una BMW M4 GT4. Condivide l'auto con il concorrente dello scorso anno Heiko Eichenberg (D). Il Campionato Endurance 2018 al Nürburgring (VLN) inizia il 24 marzo. Yannick Mettler [...]

Nel 2017 hanno corso l'uno contro l'altro nella BMW M235i Racing Cup, e ora lo fanno insieme: Yannick Mettler e Heiko Eichenberg.

Il Campionato Endurance 2018 al Nürburgring (VLN) inizia il 24 marzo. Yannick Mettler affronterà la sua terza stagione VLN con una BMW M4 GT4 del Team 828 Racing by Sorg Rennsport.

Il 28enne di Lucerna ha partecipato alla 24 Ore di Dubai con il team tedesco a metà gennaio. L'evento con la BMW M235i Racing Cup, come Mettler la conosce dalla VLN 2017, si è concluso con un podio. Sorg Motorsport, squadra regolare di successo della VLN, ha molta esperienza sulla Nordschleife.

Causa comune con il concorrente dell'anno scorso
Il partner di Mettler è il tedesco Heiko Eichenberg che, come lo svizzero, ha completato la maggior parte delle gare di 4 ore della VLN 2017 come solista. Ora stanno facendo le cose insieme. Il più grande successo di Mettler nel 2017 è stata la vittoria di classe nella gara di 24 ore. Ha mancato la sua prima vittoria nella VLN in primavera per soli 7 millesimi di secondo.

La BMW M4 GT4 del duo Mettler/Eichenberg è pronta e la stagione VLN 2018 potrà presto prendere il via.

Il progetto GT4 è reso possibile da un sofisticato concetto di marketing dell'azienda 828 Racing, che presenterà uno sponsor principale diverso in ognuno dei nove appuntamenti. Oltre ai due co-sponsor Avia e Protektor Profil, sono coinvolte altre 26 aziende tedesche e svizzere e alcuni investitori privati.

L'ex pilota di Formula 3 non vede l'ora di affrontare la nuova sfida.

Yannick Mettler: "La categoria GT4 è in piena espansione ed è il passo giusto per la mia carriera. Grazie alla varietà di marchi e ad alcuni nuovi partecipanti, ci sarà sicuramente molto da fare in questa classe nella VLN 2018. L'anno scorso ho avuto molte battaglie con Heiko, quindi ci conosciamo e ci capiamo bene. Il nostro obiettivo comune dovrebbe essere chiaro a tutti...".

www.yannickmettler.ch

(Visitata 340 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento