VLN: inizio virtuale della stagione

ALTERNATIVA SICURA Per chi non vuole perdersi completamente l'azione sulla Nordschleife, l'organizzazione VLN ha organizzato una gara automobilistica della Nürburgring Endurance Series in un ambiente virtuale. Invece di gareggiare sul vero Nürburgring-Nordschleife, il campionato automobilistico più grande del mondo inizierà sabato 21 marzo con una trasmissione realistica. Ci sono 56 auto in quattro classi (14 ciascuna), quattro [...]

Anche se per alcuni è difficile, la gioia di guidare su una pista da corsa arriverà solo nel prossimo futuro con il simracing.

Invece che sulla vera Nürburgring-Nordschleife, il più grande campionato automobilistico del mondo inizia sabato 21 marzo con una trasmissione realistica. Ci sono 56 auto in quattro classi (14 ciascuna), quattro ore di gara con un audio ricco, una fisica di guida impressionante e una grafica brillante attraverso l'Inferno Verde da ammirare.

Christian Stephani, amministratore delegato di VLN VV GmbH & Co. KG: "Dopo che le prime due gare della Nürburgring Endurance Series sono state annullate a causa del virus Corona, abbiamo agito immediatamente. Con questa gara realistica nell'Inferno Verde, vogliamo addolcire un po' l'attesa dei fan della serie e offrire allo stesso tempo un emozionante evento virtuale. Il Simracing sta godendo di una crescente popolarità. E per i nostri sponsor è un'altra gradita piattaforma e presenza pubblicitaria".

Squadre reali in gara virtuale
La prima gara della Digital Nürburgring Endurance Series è rivolta principalmente a team e piloti del vero campionato Nordschleife, molti dei quali hanno già esperienza nel motorsport virtuale. Ma partecipano anche alcuni noti professionisti del simracing: un mix molto interessante.

I seguenti veicoli saranno utilizzati nelle quattro diverse classi:

  • SS9: Audi R8 LMS, Ferrari 488 GT3, Mercedes AMG GT3, BMW Z4 GT3
  • Coppa2: Porsche 911 GT3 Cup (991)
  • Coppa3: Porsche Cayman
  • TCR: Audi RS3 LMS

Qui è presente l'elenco provvisorio dei partecipanti.

Quasi come la vita reale
La gara si svolgerà sulla consueta distanza di quattro ore. Il direttore di gara è Frank Taller, che ricopre questa carica anche nella gara reale. È assistito da Marc Hennerici, pilota di lunga data della Nordschleife, in qualità di consulente di guida.

La trasmissione in diretta - tra l'altro su www.VLN.de - inizia alle 11.00 con una serie di interventi sulla Nürburgring Endurance Series da Transparent Studio. Olli Martini e Patrick Simon informeranno sullo status quo attuale, guarderanno al passato con aneddoti divertenti e infine condurranno al debutto virtuale della serie Nordschleife.

La gara inizia alle 13.00. Il link per la diretta streaming è disponibile qui.

vln.de

 

(Visitato 78 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento