VLN: via libera alla stagione 2021
GRAZIE AL CONCETTO DI PROTEZIONE Questo fa piacere anche a molti piloti svizzeri: la Nürburgring Endurance Series si svolgerà nel 2021 come previsto. Tuttavia, continueranno ad essere applicate rigide misure di protezione e il divieto di presenza di spettatori in loco. Questa buona notizia significa pianificare la sicurezza per i team della VLN e per un gran numero di aziende intorno al Nürburgring che vivono direttamente o indirettamente di motorsport, sottolinea l'amministratore delegato della VLN Christian [...]
Questa buona notizia significa sicurezza di pianificazione per i team della VLN e per un gran numero di aziende intorno al Nürburgring che vivono direttamente o indirettamente di motorsport, sottolinea l'amministratore delegato della VLN Christian Stephani.
Accesso solo dopo il test Corona
La base per l'organizzazione degli eventi è il concetto di igiene dell'associazione di organizzatori VLN, che è stato nuovamente adattato rispetto all'anno scorso, così come il rispetto dell'ordinanza Corona sulla salute e la sicurezza sul lavoro.
Per ridurre ulteriormente il rischio di infezione, in futuro l'accesso al paddock sarà limitato alle persone che possono dimostrare di essere risultate negative al test Corona. In tutto il paddock - a cielo aperto e in tutti i locali - è obbligatorio indossare maschere mediche (FFP2 o chirurgiche).
Inoltre, i contatti vengono ridotti al minimo e i processi vengono adattati di conseguenza. Le modifiche al concetto sono possibili in qualsiasi momento, a seconda della situazione. Per il momento, la corsia dei box Corona non sarà più utilizzata quest'anno.
Lancio tra poche settimane
Il segnale di partenza non ufficiale della stagione 2021 della NLS sarà dato il 20 marzo in occasione del tradizionale test pre-campionato. Una settimana dopo, il 27 marzo, i semafori si accenderanno per la prima volta in occasione del 66° ADAC Westfalenfahrt.
In base alle norme vigenti per gli eventi sportivi, per il momento gli spettatori non sono ammessi nel 2021. Tuttavia, la VLN sta lavorando a delle soluzioni insieme al Nürburgring, afferma Stephani.