VLN: Frédéric Yerly torna nell'abitacolo del TCR
CAMBIO DI SQUADRA Dopo una pausa di un anno, Frédéric Yerly torna al Nürburgring. Come Jasmin Preisig, il campione TCR del 2019 sarà al via per Max Kruse Racing su VW Golf. Tra poche settimane inizierà la nuova stagione motoristica al Nürburgring. Max Kruse Racing partirà con due nuovi piloti. Dall'esperienza di Matthias Wasel e Frédéric Yerly [...]
Tra poche settimane inizierà la nuova stagione motoristica al Nürburgring. Il Max Kruse Racing inizierà con due nuovi piloti.
Buono per esperienza
Matthias Wasel e Frédéric Yerly rafforzeranno la squadra fondata dal calciatore professionista tedesco Max Kruse e dall'ambasciatore del marchio/pilota ufficiale VW Benjamin Leuchter nella Nürburgring Endurance Series (NLS).
Benny Leuchter, comproprietario e pilota del team: "Siamo molto contenti di essere riusciti ad aggiudicarci due piloti esperti della NLS come Matthias e Frédéric. Entrambi hanno dimostrato in passato quanto siano bravi sulla Nordschleife".
Sapete come vincere
Matthias Wasel è attivo nel motorsport da circa 15 anni. Anche il suo compagno di squadra svizzero guarda indietro a una lunga carriera di successo nel motorsport.
Prima sulla scena nazionale (Renault Clio Speed Trophy 2005 e 2010), poi sul Nürburgring. Nel 2018, il nativo di Friburgo, sposato con la figlia di Fredy Amweg, è stato campione TMG GT86, più recentemente vincitore assoluto del trofeo dei vincitori della classe TCR con Wasel nel 2019 con un team Cupra tedesco.
Nuovo slancio dopo la pausa obbligatoria
L'anno scorso Yerly si è preso una pausa a causa di circostanze particolari. Ma ora vuole tornare ad attaccare davvero.
Frédéric Yerly: Il mio obiettivo è combattere con i migliori. Voglio anche divertirmi il più possibile. Entrambe le cose sono possibili al Max Kruse Racing".
Torna a bordo anche Jasmin Preisig
Come nella stagione precedente, Benny Leuchter, Andy Gülden, Jasmin Preisig di Appenzell e il pilota WTCR Tom Coronel (NL) gareggeranno per Max Kruse Racing insieme ai due nuovi piloti. Verranno utilizzate vetture VW Golf GTI TCR. Laddove è consentita la libera scelta, le vetture utilizzeranno i pneumatici da corsa del nuovo partner di squadra Falken.
Gli accoppiamenti esatti dei piloti - per la NLS, la NES 500 e la gara di 24 ore al Nürburgring - saranno annunciati a breve dal team.