Vespa: Modello speciale 946 con Dior 🎥
ESCLUSIVA E LIMITATA Una delle due ruote più famose e di successo al mondo, la Vespa, sarà in vendita il prossimo anno come Edizione 946 in collaborazione con la casa di alta moda parigina Dior. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della collezione donna di Dior, ha disegnato la Vespa 946. Il marchio italiano e la casa di moda parigina hanno lo stesso anno di fondazione, il 1946. Motivo [...]
Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della collezione donna di Dior, ha disegnato la Vespa 946.
Il marchio italiano e la maison parigina hanno lo stesso anno di fondazione, il 1946. Un motivo sufficiente per pensare a un progetto comune.
Più che mai, la collaborazione tra Dior e Vespa permette di reinterpretare questo spirito di "libertà , movimento ed espressività " (cit. comunicato stampa) dei due marchi.
Costruzione e design monoscocca
Da questo dialogo nasce la Christian Dior Vespa 946, la cui caratteristica costruzione monoscocca e il design accattivante rendono omaggio al patrimonio delle due case.
Lo scooter è una moderna interpretazione dell'iconica Vespa 946, presentata per la prima volta a Milano nel 2012 e vincitrice di numerosi premi per l'eleganza, le linee minimaliste e l'innovazione tecnologica.
Lancio delle vendite nella primavera del 2021
In linea con il design della sella, è disponibile un bauletto con il motivo Dior Oblique, creato da Marc Bohan nel 1967, che può essere fissato al portapacchi. Un casco decorato con il motivo completa la gamma.
La Vespa 946 sarà lanciata in edizione limitata a partire dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior e successivamente nei negozi Motoplex del Gruppo Piaggio. I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati fissati.