Consolazione: film sull'Histo-GP di Monaco 🎥

LIBERO PIACERE Affascinante come il Gran Premio moderno è l'evento storico che si svolge a Monaco ogni due anni. Un bellissimo film-documentario si consola delle cancellazioni di quest'anno. Vale la pena guardare "La Magie du Grand Prix de Monaco Historique" dall'inizio alla fine. Anche se non capite il francese... Lo scorso fine settimana, [...]

Vale la pena guardare "La Magie du Grand Prix de Monaco Historique" dall'inizio alla fine. Anche se non capite il francese...

Lo scorso fine settimana, i motori da corsa sarebbero tornati a rombare nel Principato di Monaco. Tuttavia, per motivi ben noti, il Grand Prix de Monaco Historique 2020 non ha avuto luogo.

Rinviata al 2022
Sarebbe stata la dodicesima edizione. Come la Le Mans Classic, il Gran Premio storico si svolge solo ogni due anni, due settimane prima del weekend delle moderne vetture di Formula 1. Le Mans è stata rinviata al 2021 e Monaco al 2022.

"La Magia del Gran Premio di Monaco Storico
L'Automobile Club di Monaco ha prodotto un bellissimo documentario sulla magia del suo evento storico nelle ultime settimane. In "La Magie du Grand Prix de Monaco Historique" c'è un sacco di azione dai campi di gara delle ex Formula 1 e Formula 3. Anche molti ex piloti di GP dicono la loro sul fascino di questa pista e del GP Monaco Historique.

Omaggio a Sir Stirling Moss
In un'intervista, Sir Stirling Moss, morto la domenica di Pasqua del 2020, ha dichiarato che il circuito del GP di Monaco è il più bello di tutti. Nel 1956, 60 e 61, l'indimenticabile britannico vi conquistò la vittoria. Considerava la sua prima vettura vincente, la Maserati 250F, una delle migliori auto da corsa di Formula 1 di sempre. Ancora oggi - e non solo all'Histo-GP di Monaco - il tridente è una festa per gli occhi e per le orecchie durante le gare storiche.

Gratuitamente in versione integrale
Da domenica 10 maggio, "La Magie du Grand Prix de Monaco Historique" è disponibile gratuitamente e in versione integrale (poco meno di 24 minuti) sui social network, su Youtube e sulla homepage dell'Automobile Club de Monaco. E ora il modo più semplice e veloce è con un clic del mouse sul nostro sito web.

acm.mc

(Visitata 245 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento