Triumph: la Tiger 900 arriva a febbraio
La Tiger 900 è stata la prima enduro da turismo di Triumph all'inizio degli anni Novanta. Ora c'è un altro modello con lo stesso nome, in quanto la 800 diventa 900. I prezzi non sono ancora stati fissati. Il motore è un nuovo tre cilindri che supera l'ostacolo dell'Euro 5. Come il suo predecessore, la Triple è dotata di un motore a tre cilindri. Come il suo predecessore, il Triple ha una potenza di 95 [...].
Il motore è un nuovo tre cilindri che supera l'ostacolo dell'Euro 5. Come il precedente, il tre cilindri produce 95 CV, ma con 87 Newtonmetri a 7250 giri al minuto, genera una coppia maggiore. Come il suo predecessore, il tre cilindri eroga 95 CV, ma con 87 Newton metri a 7250 giri al minuto, genera una coppia superiore del 10%. Il motore è alloggiato in un nuovo e più leggero telaio tubolare con un centro di gravità ottimizzato.
Offroad con Rally e Rally Pro
Tipico di Triumph è la suddivisione in più varianti. Nel caso della Tiger 900, ce ne sono quattro: due versioni GT, più orientate alla strada, e due modelli off-road, denominati Rally e Rally Pro.
Assistente di cambio e sei modalità di guida
A seconda della versione, sono presenti un quadro strumenti TFT da sette pollici, un sistema di connettività, un assistente al cambio e fino a sei modalità di guida. In tutti i casi, il serbatoio del carburante ha una capacità di 20 litri, adatta al turismo. Il consumo medio standard delle macchine di peso compreso tra 192 e 201 kg è di 5,2 litri.
Modello speciale per piccoli conducenti
Specialmente per i motociclisti più piccoli, la Tiger 900 GT è disponibile anche in versione ribassata con un'altezza della sella di 76 o 78 centimetri. Sono disponibili anche versioni da 48 CV.
La Triumph Tiger 900 sarà lanciata nel febbraio 2020.