Triumph: The Rocket 3 è in arrivo in autunno
POWER CRUISER La cilindrata più grande di qualsiasi moto di serie, la coppia più potente e il tre cilindri più potente sul mercato aperto. Triumph ha mantenuto i caratteristici doppi fari e la potenza di 221 Newton metri. Nella nuova edizione, alleggerita di 40 chilogrammi, la coppia massima viene applicata prima e [...]

Triumph ha mantenuto i caratteristici doppi fari e la potenza del martello pneumatico di 221 Newton metri. Tuttavia, nella nuova edizione, alleggerita di 40 chilogrammi, la coppia massima è disponibile prima e va da 3000 a 5000 giri al minuto.
Motore a tre cilindri completamente nuovo
Non sono ancora disponibili valori omologati per la velocità massima e il consumo di carburante, ma l'indice V dei pneumatici suggerisce che si andrà verso i 240 km/h. Il motore a tre cilindri completamente riprogettato ha un rapporto di compressione di 10,8:1. Il motore a tre cilindri completamente riprogettato ha un rapporto di compressione di 10,8:1 e un alesaggio da record di 110,2 millimetri. Gli ingegneri Triumph hanno sottratto 18 chilogrammi al motore rispetto al modello precedente.
Questo risultato è stato ottenuto, tra l'altro, grazie a componenti ottimizzati dal punto di vista del peso, come un nuovo basamento, un nuovo sistema a carter secco per la lubrificazione del motore con serbatoio dell'olio integrato e nuovi alberi di bilanciamento.

Sistema elettronico Ride-by-Wire
La colonna sonora della Rocket remake è caratterizzata da un accattivante sistema di scarico tre-in-tre. Come tutti gli attuali modelli Triumph, la Rocket 3 è dotata di un sistema elettronico ride-by-wire per la manopola dell'acceleratore e il controllo del motore. Il raffreddamento ad acqua integrato garantisce prestazioni elevate e un'alta efficienza dei consumi. La frizione a comando idraulico è a coppia assistita.
Componenti del telaio regolabili
L'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare e tutto proviene da componenti di altissimo livello: impianto frenante ad alte prestazioni di Brembo, sospensioni completamente regolabili di Showa, doppi fari a LED con luci diurne, strumentazione a colori TFT collegata in rete, accensione senza chiave, cruise control, assistenza alla partenza in salita, presa di ricarica USB - tutto di serie sulle due varianti Rocket 3 R e Rocket 3 GT.
Assistenti e controllo di trazione
La rete è comunque un argomento importante sulla giga-cruiser di Triumph. Il sistema di sensori inerziali multiasse di serie di Continental fornisce alla Rocket 3 assistenze elettroniche come l'ABS in curva e un sistema di controllo della trazione adatto alle curve. Le quattro modalità di guida comprendono "Road", "Rain", "Sport" e "Individual". Anche il telefono, la musica e il pratico controllo Go-Pro possono essere alimentati tramite il modulo di connettività. Il controllo delle funzioni video e foto avviene in modo intuitivo tramite l'unità di commutazione illuminata sul manubrio.
Oltre 50 accessori esclusivi
Triumph ha fissato gli intervalli di manutenzione a 16.000 chilometri. Gli appassionati di custom possono scegliere tra oltre 50 accessori esclusivi e tre colori: Phantom Black è disponibile per entrambe le moto, Korosi Red solo per la R, Silver Ice e Storm Grey solo per la GT. Triumph annuncerà i prezzi il 19 novembre 2019.