Toyota: fiducia per l'inizio della stagione 🎥

DRIFT-MEISTER MEYER Toyota Gazoo Racing Switzerland non vede l'ora di iniziare il Campionato Europeo Drift in Spagna. Un primo test con la Toyota GR Supra sviluppata in proprio dà al team motivo di ottimismo.

 

Nelle ultime settimane, la nuova sede di Toyota Gazoo Racing Switzerland a Emmetten è stata un brulicare di attività. Da un lato, il personale si è occupato delle esigenze dei clienti, dall'altro si è concentrato sulla preparazione della stagione agonistica. Come l'anno precedente, il team The Drift Force, fondato da Yves Meyer e Joshua Reynolds nel 2020, si concentrerà sull'European Drift Masters, dove schiererà due Toyota GR Supra preparate nelle proprie officine. Meyer gareggerà come ambasciatore ufficiale del marchio Toyota Svizzera e anche Reynolds sarà seguito da The Drift Force.

Campionato Drift 2024
La squadra svizzera di drift si sta recando alla gara di partenza in Spagna con il morale alto.

Programma ottimizzato

Dopo una difficile stagione 2023, il team di Nidvaldo ha iniziato a impostare un nuovo percorso durante l'inverno. L'attenzione principale era rivolta alla tecnologia della complessa auto da drift con oltre 1000 CV. Tutto è avvenuto in modo così rapido ed efficiente che il primo test con il veicolo migliorato ha avuto luogo il terzo fine settimana di gennaio. "L'anno scorso abbiamo potuto effettuare i test solo una settimana prima della prima gara. Ora abbiamo avuto otto giorni di test a febbraio e altri quattro a marzo", spiega entusiasta Yves Meyer.

Il vincitore del test Yves Meyer

Come prova generale prima dell'inizio del Drift Masters European Championship 2024, i piloti della Svizzera centrale hanno partecipato al primo evento del Campionato Italiano Drift a Prato, vicino a Firenze, l'ultimo fine settimana di aprile. Questo test finale in condizioni competitive ha confermato pienamente il buon lavoro di preparazione - Yves Meyer è risultato il vincitore assoluto.

Yves Meyer: "Certo, lo standard non era così alto come ai Campionati Europei", dice Meyer, valutando il confronto, "ma c'erano alcuni concorrenti dei Campionati Europei e i migliori italiani al via. Il mio ultimo avversario, Michele Landolfi, è stato campione Pro 2 nel 2023".

Toyota Gazoo Racing Switzerland parteciperà quindi presto alla prima prova del Campionato Europeo Drift 2024, che si svolgerà il 10 e 11 maggio sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Solo 42 piloti sono stati selezionati tra più di cento domande di partecipazione per un posto di partenza. La densità di potenza sarà quindi enorme, ed è per questo che Yves Meyer mantiene la calma.

Yves Meyer: "Anche se ci sentiamo ben preparati, sappiamo che l'imprevisto può sempre accadere in caso di emergenza".

toyota.ch

(Visitato 217 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento