Toyota: Alonso si allena per il Rally Dakar

CAMBIO DI SCENA Dopo la Formula 1, la Indy 500 e il Campionato del Mondo Endurance, Fernando Alonso si avventura in un nuovo territorio. Con Toyota, lo spagnolo vuole partecipare al Rally Dakar 2020 in Arabia Saudita. Nei prossimi mesi, Fernando Alonso e Toyota Gazoo Racing effettueranno diversi test drive con il Toyota Hilux. Si prevede che questi porteranno alla partecipazione del versatile [...]

Fernando Alonso punta a un nuovo obiettivo. Le prossime settimane mostreranno se ha la stoffa per essere un pilota di rally nel deserto.

Nei prossimi mesi, Fernando Alonso e Toyota Gazoo Racing effettueranno diversi test drive con la Toyota Hilux. Questi dovrebbero culminare nella partecipazione del versatile spagnolo al prossimo Rally Dakar.

Un nuovo capitolo
Un intenso programma di allenamento con la Toyota Hilux in Europa, Africa e Medio Oriente ha lo scopo di far familiarizzare Alonso con le condizioni impegnative dei cosiddetti rally raid (rally di campagna). Il campione del mondo Endurance in carica (con Sébastien Buemi su Toyota) inizia questa settimana nei deserti del Sudafrica. Alla Harrismith 400, quinta prova della South African Cross Country Series, seguirà il debutto nella competizione al di fuori della classifica ufficiale a metà settembre.

Dal Sud America all'Arabia Saudita
Nasser Al-Attiyah ha ottenuto la prima vittoria assoluta per Toyota nel Rally Dakar lo scorso gennaio a bordo di una Toyota Hilux. Il leggendario rally si sposterà in Arabia Saudita nel gennaio 2020 per la prima volta dalla sua prima edizione nel 1978 e dopo un decennio in Sud America. Resta da vedere se con o senza il due volte vincitore di Le Mans e campione del mondo di Formula 1. (ampnet/jri)

I test drive di Alonso con una Toyota Hilux sono iniziati in Sudafrica.

toyotagazooracing.com

 

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento