Auto da turismo: il ritorno di Maurer Motorsport

SQUADRA CAMPIONARIA Dopo quasi dieci anni, il team svizzero torna in pista. Maurer schiererà due Opel Astra TCR nella stagione 2022 con un belga esperto e uno svizzero nell'ADAC TCR Germany.

L'Opel Astra TCR si presenta con i colori della squadra già noti in passato. Dovrebbe anche distinguersi per i risultati.

Nell'ambito dell'ADAC GT Masters, la squadra corse di Unterentfelden disputerà sette weekend di gara in Germania e Austria e parteciperà a un totale di 14 round dell'ADAC TCR Germany.

Un veterano e un nuovo arrivato
Una Opel Astra TCR è guidata da Vincent Radermecker (galleria a sinistra). Il 54enne belga è riuscito a conquistare la corona del campionato ADAC Procar Series nella stagione 2006 con una Chevrolet Lacetti di Maurer Motorsport. L'ex campione belga vanta numerosi podi e una grande esperienza in varie gare.

L'esperto pilota affiancherà il secondo pilota dell'Astra, il 29enne Michael Maurer (galleria a destra), nella sua prima stagione agonistica. Il figlio di Beat Maurer è anche membro della direzione di maurer motorsport GmbH.

La serie di eventi ADAC tedeschi come piattaforma ideale
Dopo un'attenta analisi e il desiderio di sfruttare i successi del passato, è stata presa la decisione di partecipare nuovamente alle attuali gare di auto da turismo. L'ADAC TCR Germany, nell'ambito dell'ADAC GT Masters, è una piattaforma eccellente per questo scopo.

Beat Maurer, amministratore delegato di maurer motorsport GmbH: "Dopo il ritiro di Chevrolet dal mercato europeo, abbiamo riflettuto a lungo su come, dove e con cosa volevamo continuare. Alla fine della stagione 2012, abbiamo deciso di prenderci una pausa dai nostri progetti sportivi attivi. Ora è decisamente giunto il momento di tornare a competere".

Collaborazione con il team tedesco
La squadra corse di Maurer ha potuto festeggiare molti successi in passato, tra cui vari piazzamenti sul podio e la vittoria dei campionati ADAC Procar e DPM. All'epoca con il supporto di MG Rover e Chevrolet.

Questo nuovo progetto viene ora portato avanti di nostra iniziativa, senza il supporto del produttore.

Beat Maurer: "Sono felice che molti volti e partner familiari siano tornati in squadra e per la nostra nuova sfida. Siamo anche molto contenti della nuova partnership con l'azienda Lubner di Georgenthal, partner di supporto dell'Astra TCR. Vogliamo costruire sui nostri successi passati. Sono convinto che con il nostro programma abbiamo gli strumenti giusti per farlo".

Sponsor principale svizzero
Il team argoviese è riuscito ad aggiudicarsi Starliner motorhomes & trailers come partner principale. Il produttore svizzero di camper di lusso, veicoli speciali e rimorchi da corsa fornirà a Maurer Motorsport, tra le altre cose, il supporto logistico. Altri partner saranno annunciati prima dell'inizio della stagione a Oschersleben, a fine aprile.

maurermotorsport.com

(Visitato 1.142 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento