TMG GT86 Cup a Toyota Swiss Racing

MOTORSPORT Con il secondo posto nell'ultima gara VLN al Nürburgring, Manuel Amweg e Frédéric Yerly si sono assicurati il titolo con la Toyota GT86 di Toyota Swiss Racing, proprio come nel 2016. La decisione nella TMG GT86 Cup, il monomarca organizzato da Toyota Motorsport GmbH a Colonia nell'ambito del campionato VLN al Nürburgring, [...]

La veloce coppia Frédéric Yerly e Manuel Amweg riporta in Svizzera il titolo della TMG GT86 Cup.

La decisione nella TMG GT86 Cup, il monomarca organizzato da Toyota Motorsport GmbH a Colonia nell'ambito del campionato VLN al Nürburgring, non avrebbe potuto essere più emozionante.

Tenendo conto del risultato dello scratch, il Toyota Swiss Racing è arrivato in finale con tre punti di vantaggio sul Milltek Racing.

Dopo la sesta pole position in nove gare, sono stati aggiunti altri due punti. Manuel Amweg e Frédéric Yerly dovevano quindi arrivare almeno secondi se i loro rivali per il titolo volevano vincere la gara finale di 4 ore di sabato. Ed è esattamente quello che è successo.

Dopo il ritiro nella prima gara della stagione, il team svizzero Toyota ha intrapreso una gara di successo per recuperare terreno in campionato (Foto: Jan Brucke, VLN).

Controllati per un'altra vittoria del titolo
Con tattiche rischiose in condizioni mutevoli, il team britannico si è assicurato la quinta vittoria della stagione. Manuel Amweg e Frédéric Yerly, che quest'anno ha preso il posto di Thomas Lampert, hanno ottenuto un sicuro secondo posto nella classe a sette vetture. Il team di Safenwil è stato così incoronato vincitore della Coppa, proprio come nel 2016.

"Volevamo condurre una gara controllata e rimanere fuori da qualsiasi tipo di conflitto. I nostri piloti ci sono riusciti perfettamente. Per noi oggi era importante la vittoria finale e non il primo posto in gara. Sapevamo che il secondo posto sarebbe stato sufficiente per noi e abbiamo agito di conseguenza. Ora siamo semplicemente felici", ha dichiarato il Team Principal Roland Baumann, che si è rallegrato con l'intera squadra per aver vinto nuovamente il titolo.

AutoSprintCH si congratula e si rallegra con voi!

www.toyota-motorsport.com

(Visitato 237 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento