Vittoria del titolo per Chantal Kroll: La zurighese lo dimostra a tutti
Difficilmente qualcuno se lo sarebbe aspettato prima dell'inizio della stagione: Nel primo anno della 24H Series, Chantal Kroll di Zurigo è stata incoronata vincitrice assoluta. In un finale emozionante a Brno, nella Repubblica Ceca, la 33enne si è assicurata il titolo nella classifica piloti. Luoghi esclusivi come Dubai o Barcellona, campi di partenza pieni e duelli avvincenti: la 24H Series ha tutto [...]
Luoghi esclusivi come Dubai o Barcellona, campi di partenza pieni e duelli avvincenti: la 24H Series ha tutto ciò che fa battere i cuori del motorsport. Soprattutto per Chantal Kroll, la stagione 2015 del competitivo campionato di endurance sarà ricordata per sempre. Si è assicurata la vittoria assoluta e ha così scritto la storia del motorsport.
Nell'importantissima gara di Brno, lo zurighese ha deciso il duello per il titolo contro Hal Prewitt. Kroll ha così messo la ciliegina sulla torta di una stagione di successo a tutto tondo. La 33enne ha gareggiato sia con la BMW M3 che con la Mercedes SLS e ha ottenuto numerosi piazzamenti di rilievo. Tra i suoi punti di forza, il secondo posto assoluto nella 24 ore di Barcellona.
Dietro la veloce donna di Zurigo c'è una famiglia forte. O meglio: una forte squadra familiare. "Le persone più importanti sono mio padre Michael e mio zio Martin", spiega Chantal Kroll. "Ringrazio mio padre per avermi portato più volte sui circuiti di gara dieci anni fa e avermi contagiato con la febbre delle corse. Mio zio per aver iniziato insieme a noi l'avventura di Hofor Racing".
A proposito, Chantal Kroll appende il casco al chiodo, sempre il lunedì dopo i weekend di gara. Poi la simpatica sportiva torna alla sua routine quotidiana in ufficio.
www.hofor-racing.ch
Foto: Hofor Racing