Time Attack: gli svizzeri fanno piazza pulita

TIME ATTACK MASTERS Gli istruttori di EventSeelisberg e Swiss Driving Event hanno conquistato diversi titoli di campionato alle finali dei Time Attack Masters tedeschi ed europei al Nürburgring. Anche due juniores della montagna hanno ottenuto successi sul circuito. Il Time Attack è una forma di sport motoristico non autorizzato che consiste nel competere sui circuiti per ottenere il tempo più veloce in una prova a tempo individuale [...]

Rolf Reding, Patrick Müller, Joshua Reynolds e Yves Meyer hanno dimostrato le qualità dei piloti di EventSeelisberg al Nürburgring.

Il Time Attack è uno sport automobilistico non autorizzato che compete su circuiti per il tempo più veloce in una prova a tempo individuale nelle qualifiche e in un hotlap. Con oltre 85 partecipanti al Campionato europeo, è stata creata una controparte di successo del World Time Attack Masters di Sidney (AUS).

La classe superiore si chiama Extreme, dove è consentito tutto ciò che non è espressamente vietato. Non sono rari i motori da 1000 CV. Yves Meyer, che funge da istruttore e responsabile del corso presso EventSeelisberg e Swiss Driving Event, si affida tuttavia a una Nissan GT-R Nismo GT3 originale, che è piuttosto sottopotenziata in questa competizione.

Ciononostante, l'uomo della Svizzera centrale ha vinto il titolo del Campionato tedesco e del Campionato europeo con questa moto. "Quello che perdo contro i mostri di potenza sui rettilinei, sono riuscito a recuperarlo in curva grazie alla sofisticata aerodinamica. Ma temo che presto non sarà più sufficiente...".

Campione tedesco e campione europeo nel Time Attack Masters 2017: Yves Meyer taglia il traguardo al Nürburgring con la sua Nissan GT-R Nismo GT3.

Patrick Müller ha ottenuto gli stessi riconoscimenti con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX da 650 CV nella classe Pro 4WD.

Remo Huonder ha ottenuto il terzo posto nel Campionato tedesco con la sua Evo IX ancora più potente nella classe Extreme. Nella gara separata per i punti finali del Campionato Europeo, il grigionese si è ritirato per un danno al motore.

Müller e Huonder hanno guidato le loro Mitsubishi Evo IX ottenendo i migliori tempi.

In qualità di allenatore e responsabile della Swiss Race Academy, che quest'anno ha lanciato il Campionato Svizzero Junior della Montagna, Yves Meyer ha anche portato due dei suoi protetti al Nürburgring quest'anno. Anche loro hanno contribuito al successo dei Seelisberger.

Il campione junior di montagna Rolf Reding ha ottenuto il terzo posto di classe con la sua BMW M3 E36, così come Joshua Reynolds con una Aston Martin Vantage GT4 nel German Time Attack Masters. Meyer: "Si sono comportati in modo sensazionale e hanno dimostrato di poter gestire anche altre auto sul circuito. Ne siamo particolarmente soddisfatti".

www.timeattack.de

www.drivingevent.ch

 

 

 

 

(Visitato 661 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento