Tecnologia: come ottimizzare un telaio

CORSI A BERNA La Gewerblich Industrielle Berufsschule Bern (GIBB) organizza due corsi di un giorno sulla tecnologia dei telai l'1 e il 2 aprile. Saranno presenti istruttori e relatori di fama. Il primo giorno è in programma il corso base, il secondo giorno un corso di approfondimento. I partecipanti impareranno il "filo conduttore" della cinematica degli assali e prenderanno [...]

Grazie a esempi pratici, i partecipanti al corso imparano a regolare un telaio.

Il primo giorno è in programma il corso base, il secondo giorno un corso di approfondimento. I partecipanti imparano il "filo rosso" della cinematica dell'assale e portano a casa gli strumenti, le procedure e le conoscenze acquisite durante il corso. Potranno poi applicarli direttamente alla loro auto.

La corretta messa a punto di un veicolo
I corsi sono rivolti agli interessati che desiderano misurare e regolare in pratica un'auto sportiva con sospensioni modificate, modificare e mettere a punto un'auto da corsa o semplicemente approfondire le proprie conoscenze sulla tecnologia delle sospensioni. Per il corso avanzato, i futuri meccanici da corsa e i tuner dovrebbero sentirsi particolarmente indirizzati, così come i piloti da corsa che amano lavorare sulle loro auto da soli.

Esperienza di KW Svizzera e Schläppi Race-Tec
L'organizzatore e relatore principale è il Dipl. Ing. FH Andreas Schranz, insegnante di scuola professionale presso GIBB e consulente per i telai. Accanto a lui, Peter Banz di KW Svizzera terrà una presentazione il 1° aprile. Banz porterà anche del materiale dimostrativo perfetto.

I cingoli Gewinder come quelli di KW richiedono conoscenze specialistiche per poterli utilizzare in modo ottimale. Questo è ciò che si impara nel corso di approfondimento.

Il 2 aprile, il pilota e capo squadra Mathias Schläppi di Schläppi Race-Tec terrà una breve conferenza. L'ex dipendente del Dynamic Test Center sa molto sulle conversioni dei veicoli.

Iscrizioni fino al 15 marzo
I contenuti del corso sono sviluppati teoricamente e illustrati con dimostrazioni su veicoli, parti del telaio, modelli e simulazioni.

Il costo di un corso di un giorno (dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.30) è di 300 franchi svizzeri per partecipante, compresi i materiali del corso e i pasti.

L'iscrizione deve essere effettuata tramite la homepage del GIBB (link "Fachtechnische Weiterbildungen"). La scadenza per l'iscrizione è il 15 marzo. Il numero di partecipanti è limitato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage www.racecarsuspension.ch di Andreas Schranz.

gibb.ch/formazione/ingegneria automobilistica

(Visitato 767 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento