DTM: azione elettrizzante
PROGRAMMA QUADRO DEL DTM La NXT Gen Cup, completamente elettrica, sta riallineando il suo calendario di gare e si affida alla piattaforma ADAC. In questa stagione, gli appassionati potranno assistere al monomarca quattro volte nell'ambito del programma di supporto del DTM.

La NXT Gen Cup è una serie di gare innovative che si concentra sui giovani talenti del motorsport. L'auto da corsa è una LRT NXT1, basata sulla Mini Cooper SE stradale. Con questa vettura elettrica da 170 kW (230 CV), i giovani hanno già impressionato con emozionanti gare di coppa monomarca agli eventi ADAC al Nürburgring e alla Motorsport Arena di Oschersleben nell'anno di esordio 2023.
Programma rigoroso
Nella stagione 2024, i giovani della NXT Gen Cup disputeranno dodici gare sul territorio tedesco nell'arco di quattro fine settimana. L'apertura della stagione con il primo double-header è già un momento clou. Il Norisring, il circuito cittadino di Norimberga, ospiterà la gara dal 5 al 7 luglio. Seguirà il secondo evento al Nürburgring dal 16 al 18 agosto, mentre il secondo doppio appuntamento attende i piloti al Sachsenring dal 6 all'8 settembre. Nella finale all'Hockenheimring dal 18 al 20 ottobre, due gare decideranno quale giovane pilota solleverà il trofeo del campionato.
Partner ADAC e DTM
Il fondatore della serie Frederik Lestrup è grato per la collaborazione: "Siamo lieti di approfondire la nostra collaborazione con l'ADAC e il DTM. L'anno scorso abbiamo fatto i primi passi internazionali insieme e il calendario 2024 chiude il cerchio". Tuttavia, la BMW M2 Cup non si svolgerà in questa stagione e non fa quindi parte del programma di supporto del DTM. Il ritorno della serie è previsto per il 2025.