TCR: Stefano Comini vuole difendere il titolo
La TCR International Series inaugura la sua seconda stagione in Bahrain il primo fine settimana di aprile. Il campione in carica Stefano Comini vuole fare tutto il possibile per tornare campione. Dopo l'ultima gara del TCR nel novembre 2015, Stefano Comini non vede l'ora di tornare al volante della sua Golf Leopard Racing. "Guidare è la mia vita, [...]
"L'equitazione è la mia vita, non posso farne a meno! Quindi sono ancora più contento di ricominciare", ha detto Comini. Come campione in carica, il ventiseienne è consapevole di essere la preda. "Per questo il sostegno dei tifosi e di chi mi vuole bene è fondamentale per me".
Peso aggiuntivo per Golf Gti TCR
Sabato, il pilota ticinese dovrà farsi valere contro 21 piloti. Dopo i positivi test drive di Magny-Cours e Valencia, Comini si aspetta di essere tra i primi anche in Bahrain: "Il mio obiettivo è vincere, non è cambiato nulla!". Tuttavia, con 30 kg di zavorra aggiuntiva per la Golf Gti TCR, sarà una sfida a causa del Balance of Performance (BoP). Il BoP ha lo scopo di portare le diverse auto da corsa TCR allo stesso livello di prestazioni o almeno a un livello simile.
Le due gare della TCR International Series si svolgeranno nell'ambito della Formula 1 a Sakhir, in Bahrain. La prima gara può essere seguita a partire dalle 18:25 in livestream su https://www.tcr-series.com/ così come la seconda gara di domenica dalle 13:25 (CET/MEZ).
www.tcr-series.com
Foto: TCR