TCR: Stefano Comini dice addio a Target Competition
Nella stagione di debutto della TCR International Series nel 2015, il pilota svizzero Stefano Comini ha vinto i titoli piloti e team insieme a Target Competition. Nonostante il successo della collaborazione, Comini si separa ora dalla squadra per seguire una strada diversa nel 2016. Dopo tre anni insieme, per Comini la separazione da Target Competition è stata tutt'altro che facile. "Abbiamo [...]
Dopo tre anni insieme, la separazione di Comini da Target Competition è stata tutt'altro che facile. "Abbiamo condiviso momenti intensi, soprattutto nel TCR. È stato un mix esplosivo di emozioni: Entusiasmo, adrenalina, gloria, ma purtroppo anche sconfitte e difficoltà sui singoli fronti... Ma sono proprio questi i motivi che rendono ancora più bella la vittoria del titolo con la squadra! Una gioia che, se ci ripenso ora, non riesco più a esprimere a parole", ha detto Comini.
"Entrambe le parti hanno fatto dei sacrifici, ora è il momento di trarre le conseguenze e guardare avanti. Per questo motivo ho deciso di lasciare Target nel 2016. Amo le corse, la velocità e tutto ciò che va avanti e lo faccio", ha spiegato ancora il 26enne.
L'obiettivo di Comini è quello di tornare a gareggiare nella TCR International Series nel 2016 e difendere il suo titolo. Non si sa ancora per quale squadra partirà. A fine febbraio si terrà una conferenza stampa presso la sede del futuro team. "Oltre al mio progetto principale, avrò anche l'opportunità di gareggiare in altri campionati. Questo rende l'accordo ancora migliore! Tuttavia, i dettagli devono ancora essere definiti. Ma sembra molto buono", ha dichiarato Comini a touringcartimes.com.
www.stefanocomini.ch
Foto: Stefano Comini