TCR: Ora arriva il marchio Fiat

FIAT TIPO TCR La categoria delle auto da turismo TCR, in forte espansione, si arricchisce di una nuova vettura del marchio Fiat. La Tipo TCR con motore Alfa è stata presentata domenica in Italia. La Fiat Tipo TCR è stata sviluppata da Tecnodom Sport S.p.A., che nel 2016 ha partecipato al Campionato Italiano Turismo con un'Alfa Romeo Mito nella classe 1400cc. Nel TCR Italy [...]

Fiat Tipo TCR: resta da vedere se l'auto da corsa da turismo italiana susciterà interesse anche in Svizzera.

La Fiat Tipo TCR è stata sviluppata da Tecnodom Sport S.p.A., che nel 2016 ha partecipato al Campionato Italiano Turismo con un'Alfa Romeo Mito nella classe 1400cc.

Nel 2017 il TCR Italy ha vinto tre gare con una Opel Astra. Ora il team sta passando a un marchio nazionale.

Motore dell'Alfa Romeo Giulietta TCR
La vettura è stata progettata e costruita da Tecnodom Sport sotto la direzione dell'ingegnere Roberto Zampieri, capo collaudatore di Abarth. Il motore turbo da 1,75 litri, già utilizzato nell'Alfa Romeo Giulietta TCR, serve come fonte di energia.

Un motore con cilindrata maggiorata di due litri seguirà nel prossimo futuro. La potenza è trasmessa da un cambio sequenziale a 6 rapporti di Sadev.

Invito alle parti interessate
La nuova vettura è attualmente in fase di sperimentazione da parte dei figli del boss del team Domiziano Giacon, Kevin e Jonathan Giacon. Secondo Giacon, ci sono state richieste iniziali dalla Turchia e dal Sud America.

I team e i piloti privati interessati sono invitati a partecipare a un evento presso l'Adria Raceway, dove potranno testare la nuova auto da turismo secondo le norme TCR (auto a trazione anteriore con motori turbo fino a un massimo di 2000 cc).

tecnodomspa.com

 

(Visitato 913 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento