Swiss Race Academy: si avvicina la scadenza per le iscrizioni 🎥

ULTIMI GIORNI Gli uomini e le donne svizzeri nati nel 1992 o successivamente possono candidarsi alla Swiss Race Academy 2020 fino al 13 gennaio. È in corso la ricerca del successore del campione junior di montagna Rico Thomann. Il cortometraggio di Kevin Fluri mostra scene della gara finale del 2019 a Les Paccots e intende incoraggiare nuove persone a partecipare. La Swiss Race Academy [...]

Il cortometraggio di Kevin Fluri mostra scene della corsa finale del 2019 a Les Paccots e intende incoraggiare nuove persone a partecipare.

La Swiss Race Academy è stata istituita tre anni fa dall'ex campione di montagna di auto da turismo Hans Schori con il chiaro obiettivo di promuovere giovani talenti interessati alle corse in montagna svizzere. A questi ultimi viene offerta l'opportunità unica di competere per il titolo di Campione Svizzero di Velocità in Salita Junior nella loro primissima stagione agonistica nazionale.

Ambiente esperto
Oggi il figlio di Schori, Yves Meyer, che si è fatto un nome nel drifting, gestisce la Swiss Race Academy e, insieme a Joshua C. Reynolds, uno degli otto diplomati della prima classe del 2017, anche il Seelisberg Event Centre.

Le auto saranno Toyota GT86 Race (200 CV) standardizzate secondo i regolamenti Superseries, con pneumatici stradali Nexen. Le auto da corsa saranno preparate, trasportate e revisionate a livello centrale da Swiss Driving Event GmbH a Seelisberg.

Istruttori e allenatori con esperienza nel mondo delle corse e dei media sono a disposizione in ogni weekend di gara per offrire consigli. Inoltre, aiutano a creare un concetto di sponsorizzazione e marketing ottimale.

Alcuni passi per ottenere una licenza nazionale di corsa
L'unico requisito per la partecipazione è la patente di guida cat. B. I candidati non devono avere più del 1992 e non devono essere titolari di una patente nazionale o internazionale.

I titolari di licenze LOCALI e REGIONALI, così come i neofiti, hanno quindi la possibilità di entrare nella scena nazionale delle corse in montagna in un ambiente professionale e di competere per un titolo ufficiale del campionato svizzero di Auto Sport Svizzera.

Chi vuole essere il successore di Rico Thomann? Il nativo di Winterthur ha vinto tre delle quattro salite del 2019 (Foto: Stephan Körnli).

Un buon trampolino di lancio
Diversi diplomati dell'Academy dei primi tre anni si sono poi affermati in un'altra categoria. Rolf Reding, il primo Junior Mountain Champion del 2017, è stato il pilota più veloce su una Porsche 991-I GT3 Cup nella Porsche Cup Suisse della scorsa stagione. Il secondo classificato di allora, Lukas Eugster, ha guidato un'auto sportiva Ligier sul podio dei vincitori assoluti in diversi slalom.

Raphael Feigenwinter ha conquistato inaspettatamente il terzo posto assoluto nel Campionato Svizzero Turismo di Montagna 2019 su una Honda Integra. Il successore di Reding, Thomas Schmid, è stato anche campione svizzero junior di rally nel 2018.

Avvistamento 26 gennaio 2020
Il termine ultimo per l'iscrizione è il 13 gennaio 2020. Il regolamento completo è disponibile nella sezione Modulo di iscrizione alla Swiss Race Academy 2020 visibile. Ci sono ancora posti disponibili.

La selezione dei candidati si svolgerà il 26 gennaio presso il Centro eventi di Seelisberg. Gli otto finalisti selezionati si contenderanno il titolo di Campione svizzero di montagna Junior 2020 nelle quattro gare di montagna di Reitnau, Anzère, Oberhallau e Les Paccots.

La partecipazione alla valutazione costa 185 franchi svizzeri, pranzo incluso. Per la stagione agonistica completa, compresi i due giorni mediatici, la giornata di test, le quattro gare e il pacchetto piloti, incluso il noleggio dell'auto, è necessario raccogliere 8865 franchi svizzeri.

Sono stati i migliori nel 2019 (da sinistra): Pascal Siegrist (secondo classificato), il campione Rico Thomann e i terzi classificati Gianluca Forcella e Michael Müller (foto: Peter Wyss).

drivingevent.ch

(Visitata 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento