Swiss-Moto 2018: Gara al coperto
AZIONE Gli appassionati di motorsport prendano nota. Swiss-Moto (dal 22 al 25 febbraio) dedica uno spettacolo speciale al Gran Premio di Macao, nel sud della Cina. Moto e auto si sfidano sulla stessa pista. Dal 1954, il leggendario Circuito di Guia è uno dei tracciati più impegnativi al mondo, con molte curve quasi invisibili. Anche il finale di stagione del Campionato del Mondo Turismo si è svolto davanti al [...]
Dal 1954, il leggendario Circuito di Guia è uno dei tracciati più impegnativi al mondo, con molte curve difficilmente visibili. Dal 2005, alle porte di Hong Kong si svolge anche il finale di stagione del Campionato del Mondo Turismo. Anche le moto vi corrono dal 1967.
Ognuna delle 19 curve diventa un'avventura
La pista di sei chilometri è una sfida molto particolare per i piloti di moto e di auto. Gli esperti fanno girare le loro macchine da corsa a centimetri di distanza dai guard-rail: ogni giro è una nuova avventura con 19 curve a gomito.
Spettacolare esperienza di realtà virtuale per i fan
Gli ospiti saliranno sulla moto del pilota stradale Horst Saiger. Saranno presenti l'unico vincitore di Macao di lingua tedesca, Andy Hofmann, e il pilota svizzero Fredy Barth, che ha gareggiato più volte a Macao e ha anche avuto un grave incidente. I cacciatori di autografi potranno contare su due ospiti d'onore. Glenn Irwin - attuale campione di Macao - e il doppio vincitore Peter John Hickman verranno a Zurigo.