Swiss-Moto 2018: la moto dell'anno

I MIGLIORI Motociclisti soddisfatti e vincitori raggianti alla Swiss-Moto di quest'anno, che ha stabilito un record con 71.993 iscritti. Il momento clou è stato ancora una volta l'elezione della "Moto dell'anno". Ancora una volta, il gruppo target più importante del mercato motociclistico svizzero ha deciso: è stata scelta la "Moto dell'anno 2018". Sono stati messi ai voti 202 modelli in nove categorie, che [...]

Vincitore "Moto dell'anno 2018" (da sinistra a destra) Carmen Fraefel (galledia), Alex Ravioli (Triumph), Lionel Zimmer (Honda), René Klauser (Kawasaki), Daniele Carrozza (galledia), Ruth Weber (Vespa e Aprilia), Patrick Schneuwly (KTM), Gianmarco Badrutt (KTM), Roger Grossglauser (BMW Motorrad) e Ruffino del Parco (Ducati).

Ancora una volta, il gruppo target più importante del mercato motociclistico svizzero ha deciso: è stata scelta la "Moto dell'anno 2018". Sono stati messi ai voti 202 modelli in nove categorie, presentati dalla rivista di motociclismo TÖFF. Contemporaneamente, questa elezione si è svolta in altri cinque Paesi europei, diventando così la più grande elezione di moto in Europa. In Svizzera hanno partecipato quasi 2000 lettori.

Barometro dell'immagine attuale dell'industria svizzera
L'elezione della "Moto dell'anno 2018" non rappresenta solo la hit list delle moto più popolari, ma è anche un barometro dell'immagine attuale del mercato delle moto in Svizzera: gli atteggiamenti dei lettori, rilevati in aggiunta, nei confronti di 23 marchi di moto, tracciano un quadro aggiornato del rispettivo marchio agli occhi del consumatore. Grazie al metodo di indagine, identico da anni, è possibile anche osservare a lungo termine gli alti e bassi dell'immagine dei singoli marchi.

Dominique Aegerter vince la gara delle celebrità 2018
Sulla pista del nuovo Swiss-Moto-Drome, alcuni dei più talentuosi piloti delle corse svizzere e diverse celebrità hanno dato vita a uno spettacolare duello con le pit bike. La star della Moto2 Dominique Aegerter ha conquistato il primo posto in una gara combattuta, davanti al professionista di supermoto Kevin Tschümperli e al pilota svizzero di motocross della classe MX1 Nick Triest.

Grande interesse da parte di spettatori e media alla presentazione del team Kiefer Racing con Dominique Aegerter alla Swiss-Moto.

Premio Rat's Hole per il personalizzatore dall'Austria
Il momento clou per il pubblico è stato ancora una volta l'esposizione di biciclette con 60 opere d'arte appositamente selezionate. Le biciclette esposte soddisfacevano un elevato standard qualitativo internazionale. Sono state giudicate dalla giuria di apprendisti della Gewerblich-Industrieelle Berufsschule di Berna in base allo stile, all'esecuzione tecnica, alla lavorazione e alle innovazioni. L'Oscar della personalizzazione è stato vinto dall'austriaco Dominic Loretter di Feldkirch con la sua old-timer modificata "Fireball". Nedal Amin del Kuwait si è aggiudicato il primo premio "Best of Show" con il suo veicolo radicale autocostruito basato su una Harley-Davidson con ruote da 32 pollici, sovralimentazione e una verniciatura da Mille e una notte. Il premio speciale "Emirates Pick" è stato vinto da Kay Blanke dalla Germania con la sua moto da corsa fatta a mano. Potrete leggere i resoconti dettagliati nei prossimi numeri di TÖFF-Magazin, Motor Sport Schweiz e Moto Sport Suisse. La prossima edizione di Swiss-Moto si terrà dal 21 al 24 febbraio 2019 presso il Centro Esposizioni di Zurigo.

L'Oscar della personalizzazione è stato vinto dall'austriaco Dominic Loretter di Feldkirch con la sua auto d'epoca modificata "Fireball".

swiss-moto.ch
toeff-magazine.ch
motosport.ch
motosportsuisse.ch

(Visitata 261 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento