Suzuki: falco pellegrino in avvicinamento alla Svizzera
Dopo due generazioni precedenti di successo e oltre 180.000 unità vendute in tutto il mondo, Suzuki riporta in auge la Haybusa. Il familiare quattro cilindri in linea da 1,34 litri è stato modificato per la normativa Euro 5. Sorprendentemente, il propulsore della Hayabusa (che significa falco pellegrino) è leggermente contenuto in termini di potenza e coppia. Con i suoi 190 CV, produce sette CV in meno rispetto all'ultima volta, la coppia è scesa di cinque [...]
Sorprendentemente, il propulsore della Hayabusa (che significa falco pellegrino) è leggermente contenuto in termini di potenza e coppia.
Con i suoi 190 CV, produce sette CV in meno rispetto a prima, la coppia è scesa di cinque Newton metri a 150 Nm, ma è disponibile un po' prima.
Velocità massima di poco inferiore a 300 km/h
Tuttavia, la GSX 1300 RR dovrebbe essere di nuovo in grado di raggiungere una velocità massima di 299 km/h. Anche i 3,2 secondi per lo sprint da 0 a 100 km/h non dovrebbero cambiare.
Naturalmente, la nuova edizione è dotata di numerosi aiuti elettronici. Tre dei sei programmi di guida possono essere configurati individualmente.
Focus sulla longevità del motore
Potenza brutale e velocità massima ineguagliabile: questi attributi sono associati a questa leggenda. Per il 2021, Suzuki ha deciso di non puntare su una maggiore potenza, ma sulla longevità del motore, che è stato completamente rivisto.
Tutte misure volte a rendere il motore più robusto e leggero. Suzuki è consapevole del fatto che la Hayabusa è molto popolare nella scena del tuning e che a volte un turbocompressore viene montato sulla macchina.
La Peregrine arriverà in concessionaria ad aprile. Secondo l'importatore Suzuki Svizzera (parte del Gruppo Emil Frey), sarà disponibile a partire da 22.995 franchi svizzeri nei colori nero/oro, argento/rosso o bianco/blu.