Suzuki Swiss Racing Cup: la stagione inizia a Frauenfeld

CHI SARÀ IL CAMPIONE? Suzuki è impegnata da anni nella scena del motorsport svizzero e, dalla stagione 2019, il marchio torna a gareggiare in una coppa monomarca. Il termine di iscrizione per la prossima stagione è il 28 marzo.

Suzuki Swiss Racing Cup 2024
Christian Zimmermann (a destra) con Salar Bahrampoori all'evento finale della Suzuki Swiss Racing Cup 2023.

La Suzuki Swiss Racing Cup è il modo più conveniente per gli atleti amatoriali di partecipare a competizioni motoristiche. AutoSprintCH ha parlato con il coordinatore della gara Christian Zimmermann della prossima stagione, che prenderà il via il 28 e 29 aprile 2024 in occasione degli Auto Racing Days di Frauenfeld.

Che cosa possono aspettarsi gli starter dalla Swiss Racing Cup di quest'anno?

L'imminente stagione di Coppa promette un'altra gara testa a testa di altissimo livello e professionalità che, oltre al carattere classico delle corse, entusiasmerà anche per l'atmosfera familiare e la coesione tra i piloti.

Chi può candidarsi in una squadra o come corridore individuale?

La Suzuki Swiss Racing Cup è rivolta a tutti coloro che desiderano partecipare agli sport motoristici in modo competitivo e a basso costo e sono in possesso di una patente di guida valida. Si può partecipare come pilota singolo o in squadra e la partecipazione alla Coppa non richiede alcuna esperienza di motorsport o patente di guida.

Quale modello viene utilizzato per la Coppa in questa stagione?

Anche quest'anno la Coppa sarà disputata con una Suzuki Swift Sport 48V Hybrid 1.4 Turbo di serie. Con la posizione di partenza che prevede che tutti i piloti partecipino esattamente con lo stesso veicolo, la Racing Cup garantisce un'assoluta correttezza e una battaglia di centesimi al massimo livello.

Quali costi deve aspettarsi un pilota?

I partecipanti devono avere la Swift Sport 48V Hybrid registrata nel regolamento. I veicoli devono essere equipaggiati con un set di semi-slick Yokohama prescritti, che sono disponibili per i piloti della Coppa a un prezzo speciale di 850 franchi. Per le nuove immatricolazioni è prevista una tassa d'iscrizione di 600 franchi. Le spese di viaggio, di ristorazione e di alloggio, nonché le penalità e le riparazioni sono a carico dei partecipanti.

Quali sono i requisiti per ricevere un bonus?

I piloti che hanno partecipato ad almeno tre gare di slalom della Suzuki Swiss Racing Cup riceveranno un bonus di partecipazione retroattivo di 300 franchi per gara alla fine della stagione. Inoltre, i piloti che si classificheranno tra i primi 10 nella classifica finale riceveranno un premio in denaro fino a 5.000 franchi e un buono per pneumatici Yokohama del valore di 1.500 franchi.

Può già dire qualcosa sulla stagione dell'anno prossimo?

Non si sa ancora come continuerà la Suzuki Swiss Racing Cup, ma si sono già svolte diverse discussioni sul futuro della Coppa. Per il momento, ci auguriamo che la stagione 2024 della Coppa sia ricca di successi, priva di incidenti e grandiosa. E non dimenticate che se volete iniziare, dovete iscrivervi entro giovedì 28 marzo 2024.

suzuki.ch

(Visitata 340 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento