Suzuki: emozionante battaglia di centesimi a Bière
GARA TRADIZIONALE Anche la terza gara della Suzuki Swiss Racing Cup è stata vinta dal campione in carica Sandro Fehr. Ciò significa che il pilota della Svizzera orientale ha vinto tutte le gare del campionato di quest'anno.
Lo Slalom Automobile de Bière si è svolto per la 57a volta nel fine settimana del 4 e 5 maggio. Un evento di lunga tradizione, che comprendeva anche la terza gara della Suzuki Swiss Racing Cup di quest'anno. Dopo le prime due gare a Frauenfeld con uno schieramento completo, a Bière era rappresentata solo una parte del campo - nove dei 14 piloti hanno preso parte alla gara nel cantone di Vaud.
Il vincitore seriale Fehr
La gara è stata ancora una volta dominata da Sandro Fehr. Il 37enne di Rorschacherberg non solo è il campione in carica, ma ha anche vinto le prime due gare a Frauenfeld. Sul vasto percorso di slalom del poligono militare di Bière, il sangallese ha fatto registrare il miglior tempo di 3:03.43. Il veterano Michaël Béring è infine salito ancora una volta sul podio, ottenendo il secondo miglior tempo - ha perso solo 0,56 secondi rispetto al tempo vincente di Sandro Fehr. Il podio è stato completato da Rico Thomann, che si è classificato terzo, come nelle due gare di Frauenfeld del weekend inaugurale del 27 e 28 aprile. Seguono Cédric Moulin e Jean-Luc Janz.
Corse convenienti
La Suzuki Swiss Racing Cup è organizzata dall'importatore svizzero ed è probabilmente il modo più conveniente per gli atleti amatoriali di partecipare a competizioni motoristiche. Dal 2022, la Coppa si svolge con la Suzuki Swift Sport 48V Hybrid standard, ma con pneumatici semi-slick di Yokohama. Poiché tutti i piloti partecipano esattamente con lo stesso veicolo, la Coppa monomarca non solo garantisce una grande equità, ma promette anche una battaglia al centesimo di secondo al massimo livello. Le prossime due gare si svolgeranno nel fine settimana del 25 e 26 maggio presso il campo di volo di Ambri. La rosa dei piloti sarà quindi nuovamente completa.