Suzuki Racing Cup: fine di un periodo di siccità
SIEG FÜR EGGENBERGER Al sesto round della Suzuki Swiss Racing Cup a Chamblon, Fabian Eggenberger è finalmente arrivato al successo. Solo quattro millesimi di secondo hanno deciso a suo favore. In entrambe le prove, la prima delle quali si è svolta su pista bagnata, Christian Zimmermann ha guidato i 36 piloti Suzuki per la prima volta sul circuito di Chamblon. [...]
In entrambe le prove, la prima delle quali si è svolta su una pista umida, Christian Zimmermann ha guidato i 36 piloti Suzuki per la prima volta nell'armeria di Chamblon. Anche se non ha raggiunto il suo tempo favoloso, il glaronese è comunque in vantaggio di tre decimi sul leader del campionato Marcel Muzzarelli dopo la prima manche di gara.
Non c'è niente di più stretto di questo.
Nella seconda manche, Fabian Eggenberger ha fatto segnare un nuovo miglior tempo, che Zimmermann sembrava aver battuto di tre decimi due vetture dopo di lui. Purtroppo ha toccato un pilone, motivo per cui sono stati aggiunti dieci secondi di penalità. Pochi minuti dopo, Muzzarelli ha mancato il record di Eggenberger per soli quattro millesimi, con una lunghezza della pista di 4300 metri e un tempo di guida di oltre tre minuti e mezzo.
Fine del periodo di siccità
Per Eggenberger si è trattato della prima vittoria nel monomarca ufficiale con la nuova Suzuki Swift Sport, dopo che lo scorso anno lo zurighese aveva vinto sette degli otto round del Gran Premio interno Suzuki con il motore 1600cc ad aspirazione naturale nella classe L2-1600. Poiché Simeon Schneider, il primo vincitore, non è riuscito ad andare oltre il sesto posto a Romont una settimana fa, Muzzarelli ha aumentato il suo vantaggio in classifica.
Primo podio nonostante l'errore di Zimmermann
La prima manche di Zimmermann è stata comunque sufficiente per il suo primo podio della stagione in corso. L'ingrato quarto posto questa volta è andato a Sandro Fehr, mentre Martin Bürki ha portato la Suzuki del Flammer Speed Team al traguardo con il quinto tempo, come a Romont. Ha mancato l'obiettivo del podio per un secondo e mezzo.
L'analisi della sesta gara della stagione e della situazione del campionato prima della pausa estiva di tre mesi può essere letta online mercoledì.
suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup
gvi-timing.ch/documents/pdf/2019/chamblon/Suzuki.pdf