Suzuki Racing Cup: Eggenberger colpisce due volte

DUE VITTORIE SUL CAMPIONE All'Auto-Renntage di Frauenfeld, Fabian Eggenberger ha vinto entrambi gli slalom Suzuki di sabato. L'eroe locale e campione Marcel Muzzarelli e tutti gli altri non hanno avuto alcuna possibilità.

Sebbene Fabian Eggenberger fosse svantaggiato in quanto doppio partente, ha deciso a suo favore le due gare di Frauenfeld (foto: Peter Wyss).

All'apertura della stagione a Bière, Marcel Muzzarelli era di una classe a sé stante. I suoi avversari nella Suzuki Swiss Racing Cup, dove di solito sono le frazioni di secondo a decidere i posti sul podio, sembravano perplessi. Due settimane dopo, qualcuno si è preso la rivincita in modo altrettanto convincente.

Duello per la vittoria, lotta a quattro per il podio
Durante le 22esime giornate di corse automobilistiche dell'ACS Thurgau a Frauenfeld, Fabian Eggenberger ha colpito due volte nel caldo clima di inizio estate. Nella gara mattutina sul percorso di 3,2 chilometri con 49 porte, lo zurighese è riuscito a distanziare il grigionese, che vive nel Canton Turgovia da 17 anni, solo di quattro centesimi.

Anche Patrick Flammer, già terzo in Bière, e Sandro Fehr sono rimasti nello stesso secondo con un tempo di percorrenza di poco superiore ai due minuti e mezzo.

Cambiamento in cima alla tabella
Nel pomeriggio, Eggenberger ha ancora una volta tirato fuori il massimo dalla sua Suzuki Swift Sport 48V Hybrid e ha distanziato Muzzarelli di oltre mezzo secondo. Il suo stile di guida sempre aggressivo ha pagato questa volta, mentre lo stile di guida più fine ed efficiente del campione è stato ancora una volta "solo" sufficiente per il secondo posto.

Il campione in carica ha riconosciuto con invidia di non avere alcuna possibilità contro lo sfidante più performante, anche se il vincitore ha dovuto fare i conti con freni e pneumatici stressati a causa della doppia partenza con Heiko Leiber. Con il doppio colpo Eggenberger ha preso il comando del campionato da Muzzarelli, ora il punteggio è 58 a 56 a suo favore.

Eggenberger ha conquistato i due trofei più importanti e la leadership del campionato.

Fehr rimane in gioco
Sandro Fehr sembrava altrettanto soddisfatto dell'ultimo podio nella seconda gara e del distacco minimo di sei centesimi da "Muzz" come doppio vincitore. Senza un errore all'ultima curva, tuttavia, avrebbe battuto il campione. In classifica, Fehr ha mantenuto il terzo posto intermedio.

Dopo un errore al cancelletto nella prima manche di gara 2, Patrick Flammer ha guidato in modo un po' troppo sicuro nella manche finale e, con sua grande sorpresa, ha perso più di 2,5 secondi. Di conseguenza, Rico Thomann, con la seconda Suzuki nei colori del team Flammer, è passato dal quinto posto della prima manche al quarto della seconda: il miglior risultato finora per il campione svizzero Junior Mountain 2019.

Anche il 6° e il 7° posto del senior di Coppa Rolf Tremp (69) sono stati forti, ma il 7° e il 5° posto di Michaël Béring, che come Thomann ha una stagione di esperienza nell'ibrido, non hanno soddisfatto le sue aspettative.

Relazione di base sulla gara
Il rapporto dettagliato con voti e analisi seguirà nel corso della prossima settimana sulla nostra homepage.

auto.suzuki.ch/suzuki-swiss-racing-cup

giornate dell'autore.ch

(Visitata 730 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento