Suzuki Racing Cup: addio al 2021

A causa della mancanza di eventi nell'anno in corso, la Suzuki Swiss Racing Cup si svolgerà nuovamente solo nel 2021, ma in due classifiche: con e senza ibrido. Coloro che nel 2020 saranno ancora alla guida di qualche vettura riceveranno una sovvenzione per la tassa d'iscrizione. Da tempo Suzuki Automobile Svizzera, in qualità di organizzatore del trofeo di marca con il maggior numero di partecipanti in Svizzera, sperava che almeno altri tre [...]

La Suzuki Swiss Sport non si riunirà più per le gare di Coppa fino al 2021. Ma coloro che ancora correranno da qualche parte nel 2020 non se ne andranno a mani vuote.

Per molto tempo, Suzuki Automobile Svizzera, in qualità di organizzatore del monomarca svizzero con il maggior numero di partecipanti, ha sperato che almeno tre gare ufficiali potessero ancora essere disputate secondo il calendario previsto. In questo modo, una classifica di fine anno sarebbe stata ancora giustificabile.

Restano solo due slalom
Dopo l'annullamento dello slalom di Ambrì, sono rimaste solo la gara ACS-Zurigo sull'Anneau du Rhin in Alsazia (28 agosto) e Drognens il 26 settembre come ultime gare SM non ancora annullate.

A malincuore, l'importatore di Safenwil ha quindi deciso di cancellare la Suzuki Swiss Racing Cup per il 2020 e di conseguenza anche l'evento finale di Auto Zürich.

Trattamento finanziario
Per dare un sostegno ai corridori che vogliono ancora assaggiare l'aria di gara, sarà versato un contributo di 150 per ogni gara e partecipante. A parte Anneau du Rhin e Drognens (il team friburghese sta ancora valutando), saranno presi in considerazione solo gli slalom ICSM di Hoch-Ybrig del 21 giugno (che si svolgerà) e di Wangen del 25 ottobre.

Dal 2021 in due classificazioni
Da questa primavera, la Suzuki Swift Sport è disponibile in versione ibrida a 48V. Questo modello parteciperà comunque alla Racing Cup l'anno prossimo, a condizione che Auto Sport Schweiz lo approvi.

Dal momento che quest'anno non si può disputare un campionato, i modelli attuali senza ibrido saranno sicuramente ammessi di nuovo. Se l'ASS è d'accordo, ci saranno due diverse classifiche.

Non c'è nemmeno l'ICSM 2020
Anche il Campionato intercantonale di slalom sarà cancellato per il 2020, poiché tre gare sarebbero troppo poche.

Tuttavia, l'organizzazione dell'ICSM si aspetta un aumento dei partecipanti a livello nazionale per Hoch-Ybrig, Anneau du Rhin e soprattutto per il famoso finale di stagione sul campo di volo di Wangen SZ. Il prerequisito, tuttavia, sono i veicoli da corsa con licenza stradale.

Gli abitanti di Svitto vogliono organizzare lo slalom Hoch-Ybrig il 21 giugno. La decisione sarà presa entro il 5 giugno. Allora ci saranno anche alcune Suzuki alla partenza.

suzukiautomobile.ch/motorsport

iksm-motorsport.ch

 

(Visitata 173 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento