I piloti Suzuki dominano la loro classe

Fabian Eggenberger è stato imbattibile nel secondo round del Gran Premio Suzuki 2016 sul Frauenfeld Allmend in condizioni meteo variabili. Il pilota zurighese è stato più veloce di oltre tre secondi rispetto a tutti i suoi rivali di categoria sui 3,2 chilometri di pista bagnata del primo turno. Eggenberger ha guadagnato altri 1,6 secondi nel secondo turno. La velocità di Eggenberger [...]

La velocità di Eggenberger il 23 aprile è stata dimostrata dalla sua posizione nella classifica giornaliera di tutti i piloti con licenza LOC: settimo posto assoluto dietro e davanti a tutte le auto più potenti! Anche Heiko Leiber ha confermato la sua prestazione nella prima gara con un ottimo tempo, rimanendo al secondo posto, a 2,5 secondi dal vincitore. Bruno Bleiker ha seguito al terzo posto con un distacco di 5,5 secondi. Dopo un errore al cancello nella prima manche, che gli ha fatto guadagnare dieci secondi di penalità, Sandro Fehr è passato dall'ottavo al quarto posto con una seconda manche impeccabile. Solo allora il primo pilota non-Suzuki ha seguito nella classe L2 fino a 1600 cc. Dietro di loro, il trio di Basilea composto da Andreas Saner, Gilbert Denzer e Rolf Plattner ha conquistato i posti successivi. Bettina Buess, al decimo posto dietro Andreas Grubert, è riuscita almeno a lasciarsi alle spalle altri tre piloti Suzuki.

Il tempo è stato piuttosto variabile anche domenica, in occasione delle gare del Campionato svizzero di slalom. Il Flammer Speed Team ha rischiato con il poker di pneumatici e ha montato sulla Suzuki Swift Evo 2000 di Patrick Flammer una gomma senza battistrada dopo una breve pioggia. L'azzardo è stato inizialmente ripagato, dato che la pista si è completamente asciugata alla partenza della classe E1 da due litri, dove Flammer ha fatto segnare il terzo miglior tempo. Le danze della pioggia di Flammer non sono servite a nulla, la pista è rimasta asciutta nella seconda gara, che tre avversari di classe hanno completato ancora più velocemente. Nonostante il miglioramento del tempo, il glaronese è scivolato al sesto posto, che è comunque un ottimo risultato con 24 concorrenti.

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento