Suzuki: nuovo inizio con la Swiss Racing Cup

SLALOM-MARKENPOKAL Suzuki Svizzera organizzerà nuovamente un trofeo ufficiale del marchio con la nuova Swift Sport a partire dal 2019. Oltre all'attraente vettura, i generosi premi e il montepremi sono allettanti. L'interesse per la Suzuki Swiss Racing Cup 2019 è già enorme. Dopo quattro anni di transizione, nel 2019 ci sarà di nuovo una coppa monomarca Suzuki Svizzera iscritta ad Auto Sport Schweiz. Per [...]

Presso lo stand Suzuki, i visitatori del Salone dell'Auto di Zurigo hanno potuto ammirare la Nuova Swift Sport nel look della Suzuki Swiss Racing Cup 2019. Chiunque può partecipare alla Slalom Cup senza alcuna conoscenza preliminare (Foto: Jürg Streun).

Dopo quattro anni di transizione, nel 2019 ci sarà di nuovo una coppa monomarca Suzuki Svizzera iscritta ad Auto Sport Schweiz. Per sottolineare il nuovo inizio, si correrà con il nuovo nome di Suzuki Swiss Racing Cup. Il Gran Premio Suzuki è storia.

Imbattibile rapporto peso/potenza e rapporto prezzo/prestazioni
La Nuova Swift Sport, disponibile dalla primavera 2018, viene utilizzata per la guida. Con 140 CV, ha una potenza altrettanto "piccola" della vecchia Swift Sport con il suo motore aspirato da 1600 cc.

Con un peso a vuoto di soli 970 kg, tuttavia, il rapporto peso/potenza è nettamente migliore e non ha rivali in questa classe di prezzo (nuovo prezzo 23.990 franchi svizzeri). In ogni caso, proprietari e collaudatori sono entusiasti delle prestazioni di guida e dell'agilità del nuovo modello.

Assolutamente di serie, ad eccezione dei semislick Yokohama.
Per contenere al massimo i costi, l'auto utilizzata per la Suzuki Swiss Racing Cup deve praticamente uscire dall'officina. Ad eccezione del montaggio di semislick Yokohama uniformi, i motori turbo benzina da 1400 cc devono essere assolutamente identici a quelli di serie.

Ciò che non è espressamente consentito è quindi vietato. Ideale per i neofiti senza alcuna conoscenza precedente, interessante per gli specialisti di slalom stagionati.

Alcuni specialisti si sono già convinti delle qualità sportive della Nuova Swift Sport quest'anno. Da ultimo, il secondo classificato dello slalom svizzero 2018 Manuel Santonastaso ad Ambri (foto: Peter Wyss).

La migliore richiesta di pagamento
Da un lato, c'è un'assoluta parità di opportunità, per cui alla fine decide solo l'abilità di guida. Dall'altro lato, Suzuki Svizzera offre generosi bonus e premi in denaro.

Non c'è da stupirsi che all'evento informativo l'interesse dei partecipanti affezionati al modello dismesso sia stato altrettanto grande di quello dei potenziali nuovi arrivati e di chi è tornato. Nomi come Marcel Muzzarelli, Fabio Gubitosi, Jean-Claude Debrunner, Rolf Tremp, Roland Brunner, Jürg Jucker, Dominique Juplé e altri, che sono stati ai vertici in altre coppe monomarca, parlano da soli.

Jürg Naef, Direttore Marketing e PR di Suzuki Svizzera, con i tre migliori del Gran Premio Suzuki 2018 (da sinistra): Sandro Fehr (2°), Fabian Eggenberger (1°) e Heiko Leiber (3°) A destra Patrick Flammer, che ha lavorato al nuovo regolamento come dipendente Suzuki e pilota. Saranno tutti presenti anche nel 2019 (Foto: Jürg Streun).

Coloro che avranno completato almeno tre degli otto slalom previsti saranno ricompensati con un bonus di partecipazione di 300 franchi svizzeri per ogni evento. Così nessuno resterà a mani vuote. Inoltre, i precedenti piloti Suzuki riceveranno un bonus di fedeltà dello stesso importo per la loro fedeltà.

Il campione riceve un premio di 5000 franchi alla fine dell'anno. Il decimo classificato riceve un premio di 500 franchi, mentre il decimo classificato riceve un premio di 500 franchi. Inoltre, per i tre vincitori assoluti sono previsti buoni pneumatici Yokohama.

Otto slalom SM e forti partner di serie
Una stretta gradazione nel sistema di punti è destinata a mantenere la tensione fino alla fine della stagione. Il calendario provvisorio comprende tutte le otto gare che contano per il Campionato svizzero di slalom 2019.

Il servizio pneumatici e l'organizzazione in loco saranno affidati all'azienda Yokobo di Kreuzlingen con l'ex pilota Suzuki Marc Hintermayer come responsabile.

Sventoliamo la bandiera: AutoSprintCH racconterà tutte le gare della Suzuki Swiss Racing Cup 2019 in anteprima e in tempo reale.

Oltre a Yokobo, la Suzuki Swiss Racing Cup è supportata da ECSTAR (olio motore di proprietà Suzuki), MultiLease (partner di leasing del Gruppo Emil Frey) e AutoSprintCH (media partner). È quindi garantita una copertura aggiornata dopo ogni gara.

Il motorsport per tutti: sali e parti
Il prerequisito per la partecipazione è l'iscrizione alla Suzuki Swiss Racing Cup 2019. Ulteriori prerequisiti non sono necessari.

Le informazioni sulla registrazione e i regolamenti sono disponibili su Internet al seguente link.

suzukiautomobile.ch/motorsport

 

(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento