Suzuki Cup: Muzzarelli vince anche a Bure

TERZO STREAK Marcel Muzzarelli ha vinto anche il quarto slalom della Suzuki Swiss Racing Cup nel Giura, sabato scorso. Questa volta c'è stata anche un po' di fortuna meteorologica, perché la pioggia è arrivata durante la seconda manche di gara. Il più veloce nella prima manche del percorso di 5255 chilometri con 110 porte è stato Fabian Eggenberger. Ma poiché gli è stata inflitta una penalità di 20 secondi per due presunti [...]

Con un tempo di guida di 3 minuti e 10 secondi, Patrick Flammer ha mancato di soli nove decimi la vittoria su Marcel Muzzarelli (foto: Ramon Hänggi).

Il più veloce nella prima gara disputata sul percorso di 5255 km con 110 porte è stato Fabian Eggenberger. Ma poiché gli sono stati aggiunti 20 secondi di penalità per due presunti errori al cancello ("non li ho certo commessi"), Marcel Muzzarelli è salito al primo posto. Con 888 millesimi, Patrick Flammer ha seguito al secondo posto, davanti a Simeon Schneider e Sandro Fehr, anch'egli appena dietro.

Performance brillanti sotto la pioggia
Poiché durante i primi numeri era già iniziata una leggera pioggia, solo coloro che si erano messi in luce fino a quel momento sono riusciti a migliorare. Con qualche rischio, erano ancora possibili tempi ragionevolmente buoni, tanto che Eggenberger è riuscito a salire in quinta posizione. Flammer, che era partito in terza posizione, ha mancato il suo primo tempo di soli 1,5 secondi, mentre Schneider e Fehr non hanno più giocato un ruolo importante. Con un numero di partenza alto, Daniel Schneider ha invece ottenuto un tempo favoloso, che gli ha permesso di raggiungere il sesto posto, il suo miglior risultato finora.

Volti noti sul podio: Patrick Flammer, Marcel Muzzarelli e Simeon Schneider (da sinistra), affiancati da due rappresentanti degli organizzatori di Bure e Suzuki (Foto: Coast Racing).

Muzzarelli si allontana leggermente
Come a Frauenfeld, Marcel Muzzarelli, Patrick Flammer e Simeon Schneider sono saliti sul podio, con gli uomini veloci che questa volta si sono scambiati i posti accanto all'ormai tre volte vincitore della stagione. Con 78 punti, "Muzzi" estende il suo vantaggio in classifica su Schneider (65 punti), Fehr (64) ed Eggenberger (61) a tal punto che potrebbe presto permettersi uno scivolone senza doverlo cedere.

L'analisi del quarto turno di campionato e la posizione di partenza prima della seconda parte della stagione, che inizia il 15 giugno a Romont, seguiranno mercoledì.

suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup

gvi-timing.ch/documents/pdf/2019/bure/Suzuki.pdf

slalomdebure.ch

 

 

 

(Visitata 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento