Suzuki: Come se stessero guidando per la loro vita....

DI NUOVO UNA DOPPIA VITTORIA IN CURCIA Come una settimana prima a Frauenfeld, Fabian Eggenberger ha strappato la vittoria nel Gran Premio Suzuki con una brillante seconda manche nello slalom di Interlaken. Il suo compagno di squadra Heiko Leiber è stato altrettanto forte nel secondo posto. Sandro Fehr si sarebbe strappato i capelli se ne avesse avuti. Il suo avversario normalmente più ostico nel [...]

Veloce e preciso intorno ai piloni: Fabian Eggenberger spreme al massimo la Suzuki Swift Sport (Foto: Denise Steinmann/myphoto,ch).

Sandro Fehr si sarebbe strappato i capelli se ne avesse avuti. Il suo avversario di solito più ostico negli slalom del Gran Premio Suzuki è stato solo tre secondi più lento di lui nella prima manche di Interlaken. Fabian Eggenberger aveva involontariamente inserito un brillante testacoda nel wedel.

Il vincitore di Frauenfeld ha poi dato prova dei suoi nervi e delle sue capacità di guida, entrambe indiscusse. Con un tempo favoloso, il garagista di Dübendorf ha preso il comando, fino a quel momento detenuto da Heiko Leiber.

Quest'anno Sandro Fehr non è ancora partito dai blocchi di partenza. Almeno è arrivato terzo a Interlaken.

Doppia vittoria con Swift di Eggenberger
Con la stessa vettura, ma con pneumatici troppo sollecitati, Leiber non è riuscito a migliorare. Tuttavia, è stato sufficiente per un'altra doppia vittoria per gli zurighesi con l'ottima Suzuki Swift Sport di Eggenberger. Insieme hanno guadagnato 4400 franchi svizzeri in bonus di successo in una settimana: uno stipendio mensile niente male.

Fabian Eggenberger: "Ho fatto due giri completi, la seconda volta con più fiducia. È andata bene. Ma sono sorpreso dal distacco dagli altri. Sono contento per Heiko, che quest'anno è riuscito a eliminare gli errori. Secondo i dati registrati, a volte è anche più veloce di me.

Non c'è da stupirsi che Sandro Fehr si sia aggiudicato la testa di chi ha guadagnato di più l'anno scorso.

Sandro Fehr: "Continuo a dire che dobbiamo dare l'ultima qui e correre per la nostra vita. Ormai siamo così dannatamente veloci...".

In cifre: l'1'48.66 di Eggenberger ha significato il 15° posto assoluto nel gruppo LOC, composto da 90 persone, il primo nella classe 1600cc e il settimo nel Gruppo L2. È stato più veloce di tutte le due litri e di molti veicoli di cilindrata superiore.

Hanno conquistato i precedenti posti sul podio (da sinistra): Fabian Eggenberger, Heiko Leiber, Sandro Fehr e Gilbert Denzer, che è arrivato quarto anche a Interlaken per vincere un trofeo.

Lotta per il terzo posto sul podio
Lo stesso Fehr è passato dal quinto posto di Frauenfeld al terzo, ma con soli tre decimi di vantaggio su Gilbert Denzer, di nuovo in gran forma. Bruno Bleiker, solitamente terza forza nel 2017, ha dovuto nuovamente accontentarsi di un posto a centrocampo in quinta posizione.

Le altre posizioni con una certa distanza di rispetto sono state occupate da Igor Rodella, Peter Schaub e Dario Zutter (ora senza Denis Wolf come sostituto), Claudio de Francesco e Daniel Schneider.

suzukiautomobile.ch

 

www.suzukiautomobile.ch/suzuki-kompakt/sponsoring/suzuki-grand-prix

 

(Visitata 411 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento