Suzuki: il pilota più giovane ha 18 anni

SUZUKI SWISS RACING CUP L'importatore Suzuki è coinvolto da anni nella scena motoristica svizzera e dalla stagione 2019 il marchio partecipa a una coppa monomarca. La stagione 2024 promette molte emozioni e divertimento.

Suzuki Swiss Racing Cup
Gregory Kresta non vede l'ora di affrontare la nuova stagione con la sua Suzuki Swift Sport 48V Hybrid

La Suzuki Swiss Racing Cup è il modo più conveniente per gli atleti amatoriali di partecipare a competizioni motoristiche. "AutoSprintCH" ha parlato con il coordinatore della gara Christian Zimmermann della prossima stagione, che inizierà il 27 e 28 aprile in occasione degli Auto Racing Days di Frauenfeld.

Che cosa possono aspettarsi gli starter nel 2024?

La stagione della Coppa promette ancora una volta un testa a testa di altissimo livello e professionalità che, oltre al carattere classico delle corse, ispirerà anche per l'atmosfera familiare e la coesione tra i piloti.

Quale modello guida?

Anche quest'anno la Coppa sarà disputata con una Suzuki Swift Sport 48V Hybrid 1.4 Turbo di serie. Con la posizione di partenza che prevede che tutti i piloti partecipino esattamente con lo stesso veicolo, la Racing Cup garantisce equità e una lotta per i centesimi al massimo livello.

Quali costi devo aspettarmi?

I partecipanti devono avere la Swift Sport 48V Hybrid registrata nel regolamento. I veicoli devono essere equipaggiati con un set di pneumatici semislick Yokohama prescritti. I costi di viaggio, ristorazione e alloggio, nonché eventuali penalità o interventi di riparazione sono a carico dei partecipanti.

Suzuki Swiss Racing Cup
in un round della Suzuki Swiss Racing Cup la scorsa stagione.

Quando posso iniziare a ricevere i bonus?

I piloti che hanno partecipato ad almeno tre gare di slalom della Suzuki Swiss Racing Cup riceveranno un bonus di partecipazione retroattivo di 300 franchi per gara alla fine della stagione. Inoltre, i piloti che si classificheranno tra i primi 10 nella classifica finale riceveranno un premio in denaro fino a 5.000 franchi e un buono per pneumatici Yokohama del valore di 1.500 franchi.

Ci sono già informazioni sulla stagione 2025?

Non si sa ancora come continuerà la Suzuki Swift Racing Cup. Tuttavia, sono già in corso diverse discussioni sul futuro della Coppa. Per il momento, ci auguriamo che la stagione 2024 della Coppa sia di successo, priva di incidenti e grandiosa, dato che la rosa dei partecipanti promette gare entusiasmanti. È possibile scoprire quando e dove si svolgeranno le gare online. Siamo particolarmente lieti di dare il benvenuto a un giovane talento come Gregory Kresta.

AutoSprintCH augura una stagione di successo

Gregory Kresta, il talentuoso diciottenne di Füllinsdorf, attualmente frequenta ancora il ginnasio a Liestal e si è prefissato di studiare economia aziendale alla HSG di San Gallo. In seguito, vorrebbe diventare un lavoratore autonomo nel settore automobilistico o lavorare nel marketing. Sarà interessante vedere come il giovane talento si farà strada tra i piloni della Suzuki Cup in questa stagione. AutoSprintCH gli augura il meglio per l'inizio della stagione ai Frauenfeld Auto Racing Days il prossimo fine settimana.

suzuki.ch

(Visitata 327 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento