Suzuki Cup: chi sarà il primo vincitore? 🎥

ECCITANTE PREMESSA 40 piloti si sono iscritti al primo round della Suzuki Swiss Racing Cup a Interlaken. I favoriti sono molti. Lo Swinger Remo Käser parteciperà come ospite VIP. Le giornate di prova di slalom dell'Equipe Bernoise all'aerodromo di Ambri, svoltesi con un bel tempo primaverile, hanno dato un'anticipazione della Suzuki Swiss Racing Cup lo scorso fine settimana. La prima [...]

La risposta alla Suzuki Swiss racing Cup 2019 supera le aspettative. Al via auto con molti piloti conosciuti e nuovi (Foto: Nico Niedermann).

Le giornate di prova di slalom dell'Equipe Bernoise all'aerodromo di Ambri, svoltesi con un bel tempo primaverile, hanno dato un'anticipazione della Suzuki Swiss Racing Cup lo scorso fine settimana. La prima sarà sabato allo slalom di Interlaken. Prima ancora, alcuni piloti Swift si sono esercitati in un track day sull'Anneau du Rhin in Alsazia, dove hanno raggruppato le loro auto appositamente per una foto per AutoSprintCH - grazie!

Ad Ambri, l'ex pilota vincitore dell'OPC e nuovo arrivato in Suzuki Jean-Claude Debrunner ha anche girato il seguente breve video, che mostra le nuove vetture Cup in azione e dà un'idea del lavoro di sterzo (tranquillo) del pilota:

Riunione dei maestri
Non importa dove - le Suzuki Swift Sport, uniformemente decorate con i loghi dei partner della serie e dipinte in colori diversi, fanno una bella figura. Anche il motorsport offerto dai migliori giocatori sarà indubbiamente attraente.

Alla cerimonia di chiusura dell'OPC Challenge 2018, i futuri piloti Suzuki tra i favoriti si sono raggruppati (da sinistra): Rolf Tremp, Marcel Muzzarelli, Fabian Eggenberger, Sandro Fehr, Christian Zimmermann e Roland Graf.

Diversi campioni e vincitori di gare di vari monomarca lotteranno per i centesimi di secondo. Tra di loro c'è Marcel Muzzarelli, che dopo diversi titoli nella Mini e nell'OPC Challenge, che non sono più detenuti, è passato al marchio Suzuki, che è nuovo per lui.

Marcel Muzzarelli: "Credo che questa sarà una nuova grande sfida per tutti. Ci sono molti volti noti e nuovi nomi interessanti nella lista. Potrebbe essere molto vario. Mi aspetto battaglie dure".

Un piazzamento tra i primi dieci è già un successo in ogni caso.

Sandro Fehr ha testato il limite durante il test di Ambri. Un pilone toccato costa dieci secondi di penalità (Foto: Ramon Hänggi).

Il nervosismo si fa strada
Poiché tutti gli otto slalom del campionato svizzero contano per la Suzuki Swiss Racing Cup, la lotta per il titolo rimarrà sicuramente aperta fino all'ultima gara del 5 ottobre ad Ambri, senza un risultato eclatante. Il divario di punti tra le singole posizioni è troppo esiguo perché qualcuno possa staccarsi in modo inequivocabile. Un'assenza o una giornata nera e si è fuori dalla corsa per il campionato.

Marcel Muzzarelli: "Bisogna pensare ai rischi che si corrono. E se la prima manche va male, aumenta il nervosismo nella seconda. Quindi bisogna anche affrontare la questione con la testa".

Remo Käser come primo pilota ospite
Suzuki Automobile Schweiz AG, in qualità di importatore e organizzatore della Coppa, vuole inserire nella competizione un veicolo ospite di spicco ad ogni gara, se possibile. Il 22enne scambista e ambasciatore del marchio Suzuki Remo Käser prenderà il via sabato.

Nello slalom della sezione ACS di Berna sull'aerodromo di Interlaken, la Suzuki Swift Racing Cup partirà sabato come ultimo campo dalle 17.50 alle 19 con due prove e due manche di gara.

Remo Käser: "Non vedo l'ora di gareggiare con le Suzuki da slalom. Ma soprattutto per le sensazioni di gara, perché deve essere una scarica di adrenalina speciale".

suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup

acs-bern.ch/ch-en/sezioni/bern/motorsport/2_slalom-interlaken.asp

(Visitato 188 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento